x

Advertisement

Reazione a Catena, esplode la polemica. Il web in protesta si scaglia contro il quiz show: “Usano tranelli”

Advertisement

Non pochi telespettatori che seguono il popolare quiz show di Rai1 Reazione a Catena, condotto da Marco Liorni, hanno espresso la loro indignazione verso gli autori del programma dopo la puntata trasmessa il 29 giugno, questo perché un nuovo trio, i Gessetti, composto dai fiorentini Edoardo, Lorenzo e Riccardo, ha catturato l’attenzione del pubblico.

I tre ragazzi arrivati alla fase finale del quiz show, L’ultima Catena, con un montepremi di 99mila euro hanno perso alla fine del round, ed il loro montepremi è calato drasticamente riducendosi a soli 6.188 euro per via di una serie di risposte errate. Chi ha seguito la puntata ha iniziato a protestare sui social per via di due parole che hanno causato una certa controversia.

Reazione a Catena nella bufera, esplode la polemica sui social

La prima parola era “Imboccare – B…. – Ciuccio”, i concorrenti hanno risposto “bambino”, ma la risposta esatta era “bebè”. Su Twitter, sono iniziate a piovere critiche, con molti utenti che sostenevano che fosse stato un tranello, ma la polemica contro Reazione a Catena si è fatta più accesa con la parola successiva: “Ciuccio – A… – Bue”. I campioni come anche molti telespettatori erano sicuri che la risposta esatta fosse “asino”, invece la soluzione corretta era “asinello”.

Leggi anche: Sophie Codegoni ed Alessandro Basciano in crisi, l’attacco dell’amico: “Mi fate veramente vomitare”

bersagliati Reazione a catena autori

A questo punto è divampata la polemica, questi alcuni dei commenti infuocati scritti dagli utenti di Twitter: “Questo è un tranello per farli perdere”; “Non è giusto”; “Autori cattivelli”; “Bast***di”; “Volevano farli perdere”. Alla fine, i Gessetti sono arrivati al gioco finale con 6.188 euro, ulteriormente dimezzati a 3.094 euro in quanto il trio ha voluto scoprire il secondo vocabolo, hanno legato con successo “Saldo” e la parola “Umore” con “Liquido”, risposta esatta che ha permesso loro di portare a casa la cifra. Nonostante le polemiche, Reazione a Catena continua ad ottenere un grande successo, battendo nella sfida degli ascolti Caduta Libera di Gerry Scotti in onda su Canale 5.

Leggi anche: Temptation Island. “Una coppia mente, è tutto un bluff”, la clamorosa segnalazione lascia spiazzato il pubblico

CONDIVIDI ☞