Una nuova gaffe è andata in scena a Reazione a Catena, uno scivolone clamoroso che ha spinto il pubblico a bacchettare Marco Liorni sui social. Nel corso della puntata del 15 settembre del quiz show in onda su Rai 1 si è parlato della famiglia reale inglese, che è uno dei temi più gettonati del programma, come documentato dalle tante volte in cui si è menzionata nel corso di quest’ultima edizione della trasmissione.
A distanza di una settimana dalla morte della regina Elisabetta, scomparsa all’età di 96 anni lo scorso 8 settembre, nella cornice del quiz Reazione a Catena si è parlato ancora una volta dei componenti della famiglia reale: è saltata fuori così una gaffe su Carlo, che dopo la scomparsa della regina madre è diventato il nuovo sovrano.
Ma le puntate della trasmissione che sono state registrate tempo fa non sono state riviste e quindi sono saltati fuori dei scivoloni, come quello registratosi nella puntata del 15 settembre, quando le sfidanti del trio Copia e Incolla hanno dato del filo da torcere alle campionesse Letizia, Carolina e Elisa, ma dopo un duello all’ultimo colpo, Le Tre e un Quarto sono arrivate alla sfida finale.
Durante la prova della Zot, che permette ai concorrenti di indovinare la parola mancante, che unisce le altre due, si è registrata un’incongruenza che i telespettatori hanno colto al volo, e su cui si sono ritrovati a parlare sui social. La gaffe sul nuovo re della monarchia inglese, Carlo III, è stata rilevata quando nel corso della manche della Zot sono apparse le parole “Principe” e “Cardiff”, unite dalla parola misteriosa “Galles”, che richiama il titolo della Royal Family.
Leggi anche: Alberto Matano, stop al programma, il conduttore costretto a fermarsi: “Il motivo è assurdo”
Marco Liorni quando si è soffermato sullo spiegare che la parola nascosta era “Galles”, ha accennato al principe del Galles, Carlo, ma dopo la morte di Elisabetta II e la sua ascesa al trono l’assetto reale è mutato, dal momento che l’attuale principe del Galles è William. Una clamorosa gaffe che ha rivelato non solo che le registrazioni di Reazione a Catena sono state fatte molto tempo fa, ma anche che nessuno si è preso la briga di rivedere le puntate e correggere gli errori.
Una figuraccia che il web ha commentato su Twitter, rivolgendo dei duri attacchi al quiz show di Rai 1, soffermandosi non solo sul fatto che la gaffe di Liorni su re Carlo III sia dovuta ad una registrazione di qualche settimana fa, ma anche sulla mancanza di professionalità che non ha portato a correggere l’errore che invece è stato mandato in onda con noncuranza.
Leggi anche: Fedez, donati 130 mila euro al sindaco di Rozzano: “Vi svelo a cosa serviranno”, fan commossi
This post was last modified on 17 Settembre 2022 9:57
Jannik Sinner ha trionfato ancora una volta sul cemento di Vienna, aggiudicandosi l’Erste Bank Open…
Un sabato sera difficile per lo show di Rai 1 “Ballando con le stelle” attraversa…
Una domenica sera accesa: l’annuncio che ha infiammato il pubblico Molti attendono con ansia la…
Una serata di spettacolo e tensione Sabato 25 ottobre su Rai 1 è andato in…
Un’uscita inaspettata nella Casa più osservata d’Italia Al Grande Fratello, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.…
Una serata di spettacolo puro tra musica, trasformazioni e tante risate Venerdì 24 ottobre 2025,…
Una frase di troppo, e il web esplode Basta un attimo in televisione per far…
Una serata speciale per celebrare una carriera straordinaria Nella puntata di mercoledì 22 ottobre di…
Un’imitazione che ha fatto il giro del web Durante la puntata di This is me…
Nuovi scenari politici a un mese dalle regionali campane A meno di trenta giorni dall'appuntamento…