Reazione a Catena, il quiz condotto da Marco Liorni, continua a stupire, ma anche ad indispettire alcuni utenti del web che hanno affermato di non condividere per nulla alcune scelte da parte degli autori del programma. Nella trasmissione andata in onda venerdì 19 agosto, é scoppiato il caos, in seguito alla vittoria de I Cocomeri (Monica, Mary e Andrea) sul trio Le Pizze a Pezzi, formato da: Aurora, Daniela ed Irene.
Ciò che ha indispettito parte degli utenti del web é stata la scelta, da parte degli autori, di alcune risposte, palesate nel corso del gioco de L’Ultima Catena. Sul web, infatti, si sono scatenate molteplici proteste; non é la prima volta che Reazione a Catena finisce al centro delle polemiche.
Non a caso, proprio di recente, il conduttore Marco Liorni é stato criticato per non essere al corrente del significato di un termine, utilizzato da un concorrente di Reazione a Catena. Adesso, invece, sono finite nel mirino alcune soluzioni al gioco, apparse non proprio idonee.
Reazione a Catena, come ogni quiz che si rispetti, si avvale dell’abile lavoro degli autori, in particolare per quanto concerne le risposte del gioco. Ebbene, ad alcuni é parso che tali soluzioni non fossero state selezionate con cura. Nel frattempo, ha fatto discutere anche la circostanza in base alla quale I Cocomeri, partiti con 80mila euro, siano rimasti con una cifra di gran lunga inferiore, ossia 594 euro. Ciò, a detta di alcuni, dipenderebbe proprio dalle risposte indicate dagli autori che hanno predisposto le seguenti parole: stabile, portiere, uscita, scena, copione, secondo, momento, giusto, ragione, motivo, fantasia, voglia, macchia.
Di tali termini, quelli più contestati sono stati tre: ”portiere”, ”secondo” e ”voglia”, che sono stati fatali per la squadra in gioco a Reazione a Catena. In particolare, é stato criticato il collegamento tra ”macchia- ba…o” che, come rivelato in seguito dagli autori, si riferiva alla parola nascosta ”baffo”. Il collegamento non é stato apprezzato da una parte del pubblico.
Marco Liorni ha cercato di spiegare il nesso logico, dicendo: ”Un baffo di sugo, un baffo di unto e non mi hai fatto nulla, non mi hai fatto un baffo…”, mentre la squadra de I Cocomeri é andata fuori strada, rispondendo: ”Ballo” e scendendo a 297 euro. Alcuni, dopo la messa in onda di Reazione a Catena, si sono riversati su Twitter, come ”Disagers”, che ha commentato aspramente: ”Mi sa che la Rai ha finito i soldi”.
Leggi anche: GF Vip, spunta la lista dei Vip esclusi: “Scartati senza pietà da Alfonso Signorini”, ecco chi sono
Ci sono storie che vorremmo non dover raccontare mai. Vicende che sembrano appartenere a un…
La conferma è arrivata con la semplicità di una confidenza estiva, ma ha subito acceso…
Che la storia tra Helena Prestes e Javier Martinez avrebbe continuato a catalizzare l’attenzione anche…
Kayla Kondziolka, una giovane mamma, stava tornando a casa dal lavoro quando ha notato che…
Nonostante la separazione ormai ufficiale, molti fan non riescono a rassegnarsi alla fine della storia…
Lunedì 28 aprile, il pubblico di Uomini e Donne si aspettava un annuncio importante da…
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…