Advertisement

Regina Elisabetta, il Principe Harry umiliato subito dopo la sua morte: “Ciò che gli hanno fatto è orribile”

Advertisement

La Regina Elisabetta é morta e, ormai, nel mondo intero non si fa che parlare di ciò, ripercorrendo le tappe del suo regno, durato settant’anni. Iniziano ad emergere anche alcuni retroscena sulla famiglia reale e su come sono stati vissuti gli ultimi istanti di vita della Regina Elisabetta”La Regina é morta in maniera serena, a Balmoral, nel pomeriggio”, é stato il lapidario e doloroso annuncio di Buckingham Palace. Grande assente, al momento del decesso, é stato il Principe Harry, giunto in ritardo.

Anche in merito ad Harry, sono emerse alcune indiscrezioni, in riferimento al fatto che il nipote della Regina Elisabetta non sarebbe stato atteso a sufficienza dalla famiglia reale. Assenti giustificate sono state, inoltre, Meghan Markle e Kate Middleton. A tal proposito, va precisato che é previsto che solo i parenti di sangue della Regina Elisabetta siano presenti al suo capezzale al momento della dipartita.

Dunque, sia Meghan che Kate non sarebbero comunque state ammesse ad entrare nella stanza della sovrana. Quest’ultima ha rappresentato un importante punto di riferimento per la famiglia reale, come affermato dal suo successore, salito al trono col titolo di Carlo III. La Regina Elisabetta é stata ricordata da suo figlio con parole cariche di commozione. 

Regina Elisabetta: Buckingham Palace annuncia la morte senza attendere l’arrivo di Harry

La Regina Elisabetta é morta sentendo l’affetto dei suoi familiari, giunti al suo capezzale per l’ultimo saluto. Solo il Principe Harry é arrivato a Balmoral con alcune ore di ritardo, per cui Buckingham Palace non ha ritenuto opportuno posticipare l’annuncio della morte della sovrana, come testimoniato da Page Six.

Il figlio della Regina Elisabetta che, d’ora in poi guiderà la Nazione, ha affermato: La morte della mia amata Madre, Sua Maestà la Regina, é un momento di grande tristezza per me e per tutti i membri della mia famiglia…”. É difficile rassegnarsi alla perdita di una donna così carismatica che ha saputo governare il Paese con moderazione e semplicità, mostrandosi sempre elegante con i suoi indimenticabili completi in tinta unita. ”Durante questo periodo di lutto e cambiamento, io e la mia famiglia saremo confortati e sostenuti dalla nostra conoscenza del rispetto e del profondo affetto in cui la Regina era così ampiamente tenuta”.

tristezza di Harry

Piangiamo profondamente la scomparsa di un’amata sovrana e di una madre molto amata…, ha proseguito Re Carlo III, aggiungendo: ”So che la sua perdita sarà profondamente sentita in tutto il Paese, nei regni e nel Commonwealth e da innumerevoli persone in tutto il mondo…”. Indubbiamente, non é un momento facile per il figlio della Regina Elisabetta, sia a livello personale che dal punto di vista delle incombenze che lo attendono, in virtù del suo ruolo di sovrano d’Inghilterra. 

Leggi anche: Sophie Codegoni: proposta di nozze da Basciano sul red carpet, l’aspra critica di un giornalista inglese

CONDIVIDI ☞