Advertisement

Regina Elisabetta. Meghan Markle esclusa da tutto, l’indiscrezione fa il giro del mondo: “È la volontà di Re Carlo”

Advertisement

L’assenza di Meghan Markle, come anche quella di Kate Middleton, a Balmoral, dopo la morte di Elisabetta II ha destato sospetti, poi l’uscita a sorpresa a Windsor, dei duchi di Sussex in compagnia dei neo principi del Galles, sulla Long Walk davanti a migliaia di persone riunitesi per rendere omaggio alla regina ha dissipato le malelingue sui velini attorno ai “Fab Four”.

Dopo la notizia dell’aggravarsi delle condizioni della Regina Elisabetta, i suoi cari sono corsi al suo capezzale, ma solo Carlo e la figli Anna sono riusciti a dire addio alla madre, prima che spirasse. Mentre William, e gli altri due figli della regina, Andrew e Edoardo, sono arrivati in Scozia quando Elisabetta era già spirata.

La notizia della morte della sovrana è stata data prima che Harry arrivasse a Balmoral, e da quanto riportato dal The Sun, pare che sia stato Carlo a suggerire al figlio di non mettersi in viaggio con Meghan Markle, per dare l’ultimo saluto alla regina. In base a quanto fatto sapere da una fonte vicina ai reali, e riferita poi sulle colonne del The Sun, pare che sia stato Carlo III a consigliare al suo secondogenito di raggiungere la famiglia da solo: “Carlo ha detto in modo chiaro che non era appropriato che Meghan fosse a Balmoral in un momento così doloroso e triste. Ha detto molto chiaramente che Meghan non sarebbe stata la benvenuta”.

Meghan Markle assente a Balmoral, il clamoroso retroscena sulla morte della regina Elisabetta

Il nuovo re d’Inghilterra pare abbia suggerito al figlio di seguire l’esempio di William, il quale ha raggiunto Balmoral per dare il suo saluto alla nonna da solo, non accompagnato da Kate Middleton. Una decisione legata ad una precisa volontà della famiglia di tenere il più possibile privato un momento di grande dolore evitando pettegolezzi e clamore. Seguendo le direttive paterne il duca di Sussex avrebbe deciso di mettersi in viaggio verso Balmoral da solo, anche se poi è arrivato in Scozia dopo la notizia ufficiale della morte della nonna.

Meghan Markle assente

Leggi anche: Camilla nella bufera, l’atteggiamento della consorte di Re Carlo finisce sotto accusa: “Si sente già regina”

Il nuovo re, Carlo III, ha sempre dimostrato grande apertura verso il figlio e Meghan Markle, come confermato dalle recenti parole a loro rivolte, con cui gli ha augurato di costruire una vita serena e promettente oltreoceano, a testimonianza del fatto che le tensioni in famiglia sarebbero state archiviate. Una conferma arrivata anche dalla sfilata di Kate e William insieme alla coppia Harry e Meghan Markle a Windsor, voluta si vocifera dallo stesso William, dove hanno salutato la folla, letto i biglietti di condoglianze e ringraziato per l’affetto manifestato.

Leggi anche: Morte Elisabetta. Re Carlo, il primo discorso alla nazione sdegna il mondo, c’entra Lady Diana: “Lo hanno notato tutti”

CONDIVIDI ☞