Un incontro che si trasforma in bufera social. Renato Zero, uno dei mostri sacri della musica italiana, è finito nel mirino della rete dopo che un fan ha pubblicato un video girato per le vie del centro di Roma. Nel filmato si vede il cantante mentre, riconosciuto da un passante che lo stava riprendendo con il cellulare, si copre il volto con la mano e si allontana rapidamente in compagnia di due amiche.
“Sei a Roma, vedi Renato Zero, ma lui copre la faccia” ha scritto il fan, dando il via a una serie di commenti velenosi. “Musicalmente è fantastico, artisticamente un mostro sacro, ma fuori dal palco sta a Zero veramente” si legge tra i primi commenti. E ancora: “Scostante e molto lunatico”, “Non direi proprio simpaticissimo”, “Che peccato”. C’è anche chi ha ricordato un episodio passato: “Quando venne a Bari per un concerto minacciò di sospendere tutto perché gli facevano le foto, con un’arroganza notevole”.
La polemica però si allarga: non solo Renato Zero, ma anche altri artisti finiscono nel mirino. “Non è l’unico, spesso fuori dal palco pensano di essere onnipotenti” scrive un altro utente. E qualcuno tira in ballo anche Claudio Baglioni: “Purtroppo anche il mio idolo, Claudio, stessa me*** fuori dal palco”.
Tuttavia, non tutti si schierano contro il cantante. In molti ricordano che, fuori dal palco, Renato Zero torna ad essere Renato Fiacchini, con la sua vita privata da difendere. “Scusate, ma secondo voi un artista deve essere sempre disponibile per foto e autografi? Ma no”, sottolinea un fan. E un altro ancora: “Fuori dal palco è una persona normale. E la cosa peggiore è che non lo abbiate ancora capito dopo 60 anni”.
Il confine tra vita pubblica e privata di un personaggio famoso resta ancora oggi una linea sottile e difficile da definire. Ma una cosa è certa: la polemica su Renato Zero ha riacceso il dibattito su quanto sia giusto pretendere sempre e comunque l’accessibilità dei propri idoli.
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…