Indipendentemente dal tipo di capello o dallo stile, non è semplice avere sempre dei ricci perfetti e smaglianti, ma con il giusto rituale hair care è possibile sfoggiare una chioma al top. Per avere un cuoio capelluto sano e dei ricci corposi è necessario seguire una routine quotidiana che include 4 semplici passaggi, per prendersi cura della chioma in modo semplice e vincente.
I capelli ricci richiedono una manutenzione più accorta ed è necessaria un’esfoliazione dei capelli per contribuire ad una crescita delle ciocche più sana e nutrire anche il cuoio capelluto. Ecco quali sono i rituali infallibili per prenderti cura dei capelli.
Leggi anche: Tingere i capelli a casa. Ecco quali errori non commettere
Non è un segreto che il tipo di shampoo e balsamo che si utilizza ha degli effetti diversi sui capelli, ecco perché è necessario scegliere un prodotto specifico per ogni tipo di capello. Nel caso dei ricci, le punte tendono ad asciugarsi più rapidamente, non importa quante volte si lavano i capelli a settimana. Per i ricci è quindi necessario usare uno shampoo specifico per questo tipo di capelli, che previene la secchezza e li lascia morbidi e setosi.
Molte donne hanno l’abitudine di maltrattare i capelli quando li asciugano con l’asciugamano, esagerando con la forza per cercare di strizzare quanta più acqua possibile. Con i capelli ricci si rischia di ottenere un effetto crespo difficile da evitare. Il consiglio è quello di asciugare i capelli delicatamente, intervenendo su piccole sezioni per drenare quanta più acqua possibile scorrendo dall’alto verso il basso con delicatezza. Quando si spazzolano i capelli mentre sono ancora bagnati è necessario farlo con gentilezza, perché i ricci sono più fragili quando sono bagnati, quindi una forza esagerata tende a causare una maggiore perdita di ciocche e rottura dei capelli.
Leggi anche: Perché tagliare i capelli corti è un gesto che ti fa sentire libera
I vantaggi dei ricci è quello di poter sfoggiare dei vaporosi anelli dalla bella definizione per dare alle ciocche morbidezza e lucentezza, ma è importante non esagerare con la quantità, per evitare che i capelli risultano troppo appiccicosi.
Per dei ricci ben curati oltre allo shampoo è necessario usare altri prodotti per lo styling quali oli, balsami e maschere ad hoc che rendono i ricci corposi ed esteticamente belli. Tra i prodotti più indicati si suggeriscono oli naturali e maschere idratanti almeno una volta alla settimana, oltre ai trattamenti hair care si consigliano anche degli efficaci rimedi naturali.
Leggi anche: 10 acconciature per bambina facili e veloci. Le amerete!
This post was last modified on 21 Dicembre 2021 12:28
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…
Un mondo in lutto per la scomparsa di un volto amatissimo Il panorama cinematografico e…
Una polemica destinata a far parlare È una questione che non smette di sollevare interrogativi…