Advertisement

Ricordate il vincitore di Amici 6: a distanza di anni dalla sua vittoria al talent show, Federico Angelucci oggi è irriconoscibile

Advertisement

Dopo una lunga assenza dalle scene, Federico Angelucci, vincitore di Amici 6, è ritornato in televisione entrando a far parte del cast di Tale e Quale Show, dopo un’assenza di 10 anni. Il cantante dopo aver conquistato il successo nella sesta edizione del talent di Maria De Filippi, che in tutti questi anni è stata una fucina di talenti per quanto riguarda ballo e canto, sembrava destinato a diventare una meteora.

Leggi anche: “Ma è normale o è gay?”: l’uscita infelice di Katia Ricciarelli su Biagio D’Anelli fa esplodere un polverone sui social

Dopo la sua lunga sparizione, è tornato sul piccolo schermo prendendo parte allo show della Rai condotto da Carlo Conti. A distanza di circa un decennio dal suo successo, Federico Angelucci è cambiato ed oggi è diverso fisicamente da quel giovane cantante che è riuscito a portarsi a casa il titolo di vincitore di Amici 6, sbaragliando la concorrenza di tutti gli altri allievi della scuola ed in particolare quella di Karima.

Federico Angelucci, vincitore di Amici 6 oggi è irriconoscibile

Dopo la lunga assenza dal mondo della musica e dello spettacolo, Federico Angelucci, si è preso una piccola rivincita partecipando al varietà di Conti per due volte, vincendo l’edizione numero 8 di Tale e Quale Show, dopo essere tornato in tv dopo tanti anni. Il cantante in seguito alla vittoria ad Amici aveva intrapreso la strada del teatro, debuttando nei musical: “Io ballo” ed “A un passo dal sogno”.

Federico Angelucci

In seguito, Angelucci ha deciso di ritirarsi dalle scene e nel corso della sua lunga assenza non ha però mai abbandonato l’idea di migliorarsi come cantate, proseguendo gli studi. Poi nel 2017 è stato invitato a partecipare al varietà Tale e Quale Show, e malgrado le tante paure che lo hanno accompagnato è riuscito a stupire tutti con le sue capacità camaleontiche.

Leggi anche: Il dramma di Paola Ferrari: “Ho vissuto un incubo. Mia madre aveva problemi mentali, ha tentato di uccidermi tre volte quando ero piccola”

Federico tornato a far parlare di sé, ha raccontato a Vanity Fair con quale spirito è tornato in tv: “Con me sono sempre stati molto spietati, ma definirmi addirittura ‘non-talento’ mi ha segnato profondamente in questi anni di silenzio. Stare lontano dal palco ha minato le mie certezze e, fino a due mesi fa, mi chiedevo se fossi ancora in grado di tenere il microfono in mano. Il primo giorno a ‘Tale e Quale’ ero terrorizzato, temevo che mi venisse un infarto”.

CONDIVIDI ☞