x

Advertisement

Ricovero in vista per Dino Giarrusso dopo l’Isola: ecco cosa sta succedendo

Il ritorno difficile degli ex naufraghi

Advertisement

Il rientro in Italia si sta rivelando più complicato del previsto per diversi protagonisti dell’edizione 2025 dell’Isola dei Famosi. Dopo settimane trascorse tra sfide estenuanti e privazioni in Honduras, alcuni concorrenti si trovano ora ad affrontare conseguenze fisiche non indifferenti. Se qualche tempo fa Mario Adinolfi aveva raccontato di essere stato ricoverato per un collasso poco dopo essere tornato a casa, anche Loredana Cannata aveva condiviso i propri disagi post-reality. Ora anche Dino Giarrusso si aggiunge alla lista, raccontando per la prima volta i problemi di salute che lo stanno colpendo dopo la sua esperienza sull’Isola.

Le parole di Giarrusso: “Temo un passaggio in ospedale”

Durante un’intervista con Lorenzo Pugnaloni per “Casa Lollo”, Giarrusso ha spiegato di temere un imminente ricovero a causa di dolori persistenti alle costole, comparsi dopo aver affrontato la famigerata “prova del serpente”. L’ex europarlamentare ha ammesso con preoccupazione che potrebbe trattarsi di una o più fratture, complicate da una contusione preesistente. “La botta presa durante la prova potrebbe aver aggravato una vecchia lesione che avevo già prima di partire”, ha raccontato con evidente apprensione.

“Ho perso più peso di tutti”: l’impatto fisico dell’Isola

Giarrusso ha voluto sottolineare quanto le condizioni di sopravvivenza imposte dal reality abbiano inciso sul suo corpo: “Sono stato il concorrente che ha perso più peso in proporzione alla mia struttura fisica”, ha detto, facendo comprendere quanto le prove affrontate possano lasciare segni profondi anche dopo la fine del programma. Durante la conversazione non sono mancati cenni ai rapporti tesi con alcuni compagni di avventura, in particolare con Omar Fantini, con cui Giarrusso ha avuto discussioni durante il soggiorno in Honduras. “Non abbiamo avuto modo di chiarirci una volta tornati”, ha ammesso, lasciando intendere che qualche tensione sia rimasta in sospeso.

Gli altri concorrenti e le tensioni mai risolte

Nel corso dell’intervista è emerso anche il nome di Mario Adinolfi, arrivato secondo in questa edizione, descritto da Giarrusso come un abile giocatore. “Ha saputo cambiare strategia nella fase finale, al contrario di me che ho scelto di rimanere coerente fino in fondo”, ha spiegato, evidenziando la differenza tra il suo percorso e quello più tattico dell’ex direttore de La Croce.

La replica a Cristina Plevani

Non poteva mancare un accenno a Cristina Plevani, vincitrice del reality, che nei giorni scorsi aveva criticato pubblicamente Giarrusso. Dino ha risposto con fermezza ma senza polemiche: “Ho rispetto per Cristina, anche se non condivido le sue opinioni. Ho sempre cercato di mantenere coerenza e dignità, anche nei momenti più complicati”. Una frase che sembra mettere un punto alle discussioni, pur lasciando intuire che i dissapori tra i protagonisti dell’Isola potrebbero non essersi ancora del tutto placati, anche ora che le telecamere sono spente.

CONDIVIDI ☞