I ristoranti di Carlo Cracco si aprono alla consegna a domicilio: esplode la polemica sui prezzi esorbitanti della cucina dello chef stellato

Advertisement

Anche i ristoranti di Carlo Cracco si sono reinventati per rispettare in pieno le misure di prevenzione Covid e continuare a lavorare, così la cucina dello chef stellato ha deciso di aprirsi alla consegna a domicilio.

I due ristoranti di Cracco, Carlo e Camilla in segheria e Carlo e Camilla in Duomo, si sono quindi organizzati per offrire un servizio take away nel pieno rispetto delle misure di prevenzione.

Così nei ristoranti di Cracco a Milano è attivo un servizio take away, messo a disposizione dallo chef nel suo lussuoso locale sito in Galleria Vittorio Emanuele II.

Advertisement

Un ristorante considerato tra i più esclusivi e rinomati nel capoluogo lombardo, non solo per la sua posizione strategica nel pieno centro della città ma anche per la sua cucina creativa.

Ma contro la cucina di Carlo Cracco continuano a scagliarsi parecchie polemiche a causa del listino prezzo troppo gonfiato.

Infatti se la critica gastronomica apprezza la creatività ed i sapori dello chef stellato, i comuni mortali invece non apprezzano i prezzi esorbitanti e fuori dalla portata di molti.

Carlo Cracco consegna a domicilio

Advertisement

I ristoranti di Carlo Cracco si aprono alla consegna a domicilio

Dopo aver offerto una cucina da asporto in piena emergenza sanitaria, i ristoranti di Carlo Cracco hanno accettato una nuova sfida così hanno aggiunto il servizio delivery: la consegna a domicilio.

Ma a far discutere è il listino dei prezzi dei piatti della cucina di Carlo Cracco. Inoltre il proprietario ha chiarito che le consegne non verranno fatte nelle zone periferiche, e che è previsto un ordine minimo di 25 euro.

Passando in rassegna i prezzi del menù dello chef titolato fa storcere il naso il costo della pizza che ruota attorno alle 16 euro.

Advertisement

Tra gli altri piatti che si possono ordinare a domicilio nei ristoranti di Carlo Cracco, figurano pietanze il cui listino dei prezzi è compreso dai 12 ai 18 euro per ogni singola portata.

Se si ha l’intenzione di ordinare un pasto completo allora si deve preventivare per il delivery dei ristoranti di Carlo Cracco una bella cifra.

Tra le specialità del menù figurano delle prelibatezze che vanno dall’antipasto al dolce.

Ad esempio si può scegliere un pranzo esclusivo, partendo da un antipasto di manzo arrosto in insalata, ricotta di mandorle, pomodoro datterino e rucola.

Si può poi passare ad un primo a base di pesce: ravioli di dentice, zucchine trombetta, menta e limone.

Come secondo si può gustare un polpettone abbinato ad un contorno di patate novelle, cipolline e salsa alla senape.

Si può concludere il pranzo preparato nei ristoranti del noto chef con una monoporzione di crostatina con frutta fresca e crema pasticcera.

Un pasto completo per il quale si stima un prezzo di circa 75 euro a persona, non proprio economico.

Condividi: