Rita Dalla Chiesa ospite di Quarta Repubblica, talk show di Rete4, ha affrontato con Nicola Porro una serie di argomenti critici: lo scandalo degli arresti che ha fatto esplodere il caso corruzione al Parlamento europeo, il tema dei migranti tra Italia e Slovenia, la polemica sul tetto massimo sui pagamenti con il pos. Nel corso della puntata del 12 dicembre si è parlato anche dei provvedimenti della giunta del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri in riferimento al caso di abusivismo dei palazzi occupati nella Capitale con relativa denuncia.
Una discussione affrontata da Rita Dalla Chiesa, deputata di Forza Italia; Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura; Andrea Delmastro, sottosegretario alla Giustizia; i giornalisti Federico Rampini, Piero Sansonetti, Andrea Ruggieri e Daniele Capezzone ed altri ancora. Nel corso del dibattito si sono raccolte alcune dichiarazioni forti da parte della deputata di Forza Italia, sempre più a suo agio nel ruolo di esponente azzurra, la quale ai microfoni di Quarta Repubblica è intervenuta per esprimere il suo parere sul tema delle case occupate abusivamente nella Capitale.
La parlamentare di Forza Italia ha rimproverato duramente chi dovrebbe controllare su questa vicenda, considerando responsabile anche il sindaco Gualtieri. “Stanno cercando di rendere legale l’illegalità, cominciamo a dare un tetto a chi è in graduatoria da più di 10 anni!” – questo il commento di Rita Dalla Chiesa, sempre più impegnata nel suo ruolo di politica, che ha messo sotto accusa il primo cittadino di Roma.
Leggi anche: Riccardo Fogli, inchiodato da un filmato: imbarazzo al ”Gf Vip” per una figuraccia, probabile squalifica?
Dopo questo incipit l’ex volto di Forum, ha puntato il dito sulla noncuranza da parte del Comune, incriminando l’operato di Gualtieri, un contesto critico che ha così dato modo all’imperversare di atti di illegalità come sottolineato dal commento: “A me sembra strano che ci sia un sindaco a Roma che consenta tutto questo”.
Leggi anche: Emma Marrone commuove i fan: “Non so cosa caz** sono papà. Canto per sopravvivere, canto solo per te”
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…