Rita Dalla Chiesa si è esposta molto nell’esprimere un parere controcorrente sull’addio di Fabio Fazio alla Rai e sulle dimissioni irrevocabili presentate da Lucia Annunziata, la deputata azzurra infatti è stata severa sulla vicenda tacciando di vittimistico l’atteggiamento dei due volti storici delle reti della tv di Stato.
L’ex presentatrice di Forum ha firmato una severa arringa contro i due conduttori commentando: “Secondo molte persone di sinistra, giornalisti, politici e ‘intellettuali’, la Rai starebbe facendo un’epurazione durissima al suo interno. Fuori tutti, e dentro gli amici degli amici. Niente di più vergognosamente falso. Stanno facendo tutto da soli. I Fazio, le Annunziata, ma anche tutti gli altri che stanno pensando di andarsene, non sono mai stati al centro di una rottamazione voluta dal cda. Inutile facciano le vittime”.
Nel corso della sua dissertazione la deputata di Fi ha rincarato la dose: “Addirittura erano stati riconfermati. Togliendo le tende, perché non si sentono in linea con questo Governo, (ma con gli altri Governi sì, eccome!) hanno solo dimostrato quanto deboli in realtà siano, senza il loro partito dietro”. Parole che avevano immediatamente sollevato un vespaio. Non hanno capito che proprio questo Governo non avrebbe mai fatto a loro quello che è stato fatto a tanti di noi, me compresa, in tutti questi anni. Solo perché non ci adeguavamo al pensiero unico. Peccato. Avrebbero potuto dimostrare la loro forza, stando all’opposizione. Avrebbero potuto essere la famosa voce fuori dal coro”.
Rita Dalla Chiesa a nome del suo schieramento politico ha fatto una difesa del Governo in carica addossando le responsabilità degli addii di Fazio e di Lucia Annunziato a loro stesso condannando la loro decisione. “Avrebbero mantenuto la stima e il rispetto del loro pubblico. Invece hanno preferito far credere di essere stati cacciati, da noi brutti e cattivi. Sapete che c’è? Che la libertà di pensiero costa fatica. Troppo comodo, così”.
Leggi anche: Chiambretti senza filtri su Fazio: ” Mi sembra che nessuno è rimasto disoccupato”
Le parole della deputata azzurra hanno scatenato il web che ha preso di mira Rita Dalla Chiesa rivolgendole insulti ed offese, tanto da creare un clima teso sui social animato da pesanti commenti verso i quali la diretta interessata ha deciso di mobilitarsi, intraprendendo la strada della denuncia.
Leggi anche: Vladimir Luxuria, il commento spudorato sul fidanzato di Ilary Blasi: “È un armadio a quattro ante, e ha un…”
Nonostante la separazione ormai ufficiale, molti fan non riescono a rassegnarsi alla fine della storia…
Lunedì 28 aprile, il pubblico di Uomini e Donne si aspettava un annuncio importante da…
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…