Advertisement

Rivoluzione in Rai: “Via gli storici conduttori sgraditi al Governo Meloni”, l’indiscrezione bomba scatena un polverone

Advertisement

La nuova dirigenza che si è insediata in Rai lascerebbe presagire delle rivoluzioni per quanto riguarda valzer dei conduttori, redazioni e volti del TG, palinsesto. Secondo le ultime indiscrezioni il Governo di Giorgia Meloni avrebbe velatamente messo il naso nelle faccende interne delle reti della televisione pubblica, mandando via i dirigenti ed i conduttori che non sono graditi alla Destra, sostituendoli con simpatizzanti ed elettori di Fratelli d’Italia.

Le dimissioni dell’amministratore delegato dell’azienda di viale Mazzini è stato il segnale di un’ondata di cambiamento che si appresta ad abbattersi in Rai dando il via libera a quella che si prospetta come una vera e propria rivoluzione interna. L’esecutivo guidato da Giorgia Meloni avrà non solo voce nelle nuove nomine dei vertici aziendali della televisione pubblica, ma indirettamente esercita una certa pressione nei corridori di viale Mazzini condizionando scelte di conduttori e programmi.

Terremoto in Rai, via gli storici conduttori

Dopo che si è parlato di un possibile approdo sul piccolo schermo di Pino Insegno, fortemente voluto dalla Meloni, vista l’amicizia che li lega, lui è stato anche presentatore dei comizi di Fratelli d’Italia, si prevede la sua conduzione al posto di Flavio Insinna a L’Eredità. L’attenzione mediatica poi si è spostata sul possibile addio di Fabio Fazio che porterebbe il suo popolare programma Che tempo che fa su canale Nove, emittente che ha tessuto da tempo i contatti per mettere a frutto questa collaborazione.

Rai via gli storici conduttori

Si vocifera che ci sia già pronto un suo sostituto che arriverebbe da Mediaset: Nicola Porro. Sarebbe invece stato confermato Pierluigi Diaco con il suo programma di Rai2 Bella Mà, il giornalista ha pubblicamente ammesso più volte che Giorgia Meloni è una delle sue migliori amiche, pur ribadendo che tra di loro non parlano mai di lavoro e tv. La giornalista Manuela Moreno potrebbe beneficiare di un salto verso la conduzione ottenendo la guida di Agorà, programma di approfondimento su Rai3.

Leggi anche: Amadeus, brutto schiaffo dalla Rai: “In discussione il suo ruolo di direttore artistico di Sanremo 2024”

Roberto Poletti, giornalista con dichiarate simpatie salviniane potrebbe essere scelto per condurre Uno Mattina. Nel valzer dei conduttori in Rai si prevede una sostituzione clamorosa di padrona di casa per quanto riguarda la trasmissione Oggi è un altro giorno, con scambio di testimone tra Serena Bortone e Monica Setta. Si fa anche il nome della giornalista Incoronata Boccia, moglie del portavoce del governatore della Sardegna Cristian Solinas, alla conduzione dello spazio sull’informazione Tg2 Post.

Leggi anche: Terremoto a Mediaset, noto conduttore dopo lunga carriera sulle reti del Biscione potrebbe approdare in Rai

CONDIVIDI ☞