Advertisement

Rivoluzioni in casa Rai, cambiamenti radicali nei palinsesti: ecco chi resta e chi non è stato confermato

Advertisement

Il vento di rinnovamento in Rai, che ha iniziato a soffiare con la nuova dirigenza insediatasi sta delineando dei cambiamenti radicali nei palinsesti delle reti della tv di Stato. Un nuovo assetto che prenderà piede il 7 luglio, data pianificata per la presentazione del palinsesto della prossima stagione televisiva, e che vedrà così conferme e cambi per quanto riguarda programmi e conduttori.

Secondo le direttive editoriale rese note dall’AD Roberto Sergio si prevede di dare spazio alla meritocrazia, senza però mettere in secondo piano il responso del pubblico attraverso il risultato degli ascolti. Secondo voci di corridoio si preannunciano tanti rinnovi, ma non mancheranno novità, che si sono già evidenziate con degli addii storici dalla Rai di conduttori di grande peso.

Rivoluzioni in casa Rai, al via nuovi palinsesti

Si prevedono diversi rinnovi per quanto riguarda le trasmissioni di punta in Rai come nel caso di: Uno Mattina, Linea Verde che dovrebbero rivedere alla conduzione il team formato da Beppe Convertini e Peppone. Invece Linea verde life, prevede il ritorno su Rai1 di Elisa Isoardi che sarà affiancata nella conduzione da Monica Caradonna.

Rai rivoluzione

Pare che verrà confermata anche Eleonora Daniele, ancora una volta al timone del suo programma mattutino Storie Italiane, anche Antonella Clerici ritornerà con il suo cooking show, come è stata confermata la conduzione de La vita in diretta da parte di Alberto Matano. Non ci dovrebbero essere cambi per quanto riguarda Uno Mattina in famiglia, con alla guida la squadra formata da Tiberio TimperiIngrid MiccitelliMonica Setta, Gianni Ippoliti; tornerà anche il giornalista Pierluigi Daco nel pomeriggio di Rai 2 con il suo format Bella ma’.

Leggi anche: “Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi, storia al capolinea”: lo scottante retroscena fa esplodere il gossip

Da settimane si parla di un trasloco importante quello di Serena Bortone che dovrebbe passare dal primo canale della tv di Stato al terzo, un cambio di rete che dovrebbe prevedere la conduzione di un nuovo programma di approfondimento. Ci sono poi dei vuoti importanti da colmare a partire da quello lasciato la domenica sera su Rai3 da Fabio Fazio, si deve anche sostituire Lucia Annunziata dopo le sue dimissioni, e Massimo Gramellini che pare non sia stato riconfermato. Invece si vocifera che la trasmissione Report di Sigfrido Ranucci possa subire un cambio di programmazione passando dal lunedì alla domenica sera, per occupare il vuoto lasciato da Fazio.

Leggi anche: Rita Dalla Chiesa, insulti e critiche per le sue parole sull’addio alla Rai di Fabio Fazio: “Pronta la denuncia”

 

CONDIVIDI ☞