Roma, il figlio e la fidanzata vengono rapinati ed il padre decide di farsi giustizia. In una notte di fine ottobre, una tranquilla passeggiata si è trasformata in un incubo per due adolescenti di circa 16 anni a Torpignattara, Roma. Mentre camminavano lungo via Filarete, due tossicodipendenti hanno tentato di rubare una catenina d’oro che indossavano, nonostante la resistenza dei giovani, i malintenzionati hanno iniziato ad aggredirli violentemente, fuggendo poi dalla scena del crimine.
Tornati a casa, i due fidanzatini adolescenti, entrambi sui 16 anni circa, hanno raccontato l’accaduto al padre di uno di loro. Mosso dalla rabbia e dal desiderio di giustizia, l’uomo ha deciso di non rivolgersi alle autorità per denunciare la rapina, ma ha deciso di prendere in mano la situazione e farsi giustizia da solo. Insieme al figlio ed alla fidanzata ha iniziato a cercare i responsabili per le strade del quartiere. Dopo pochi minuti, hanno riconosciuto uno dei ladri: un tossicodipendente di 30 anni, senza esitazione, il padre si è scagliato contro di lui, colpendolo ripetutamente con calci e pugni fino a quanto il tossicodipendente non si è accasciato al suolo.
L’aggressione in strada è stata interrotta solo dall’arrivo delle forze dell’ordine, allertate da alcuni passanti. Il ladro è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni in codice rosso, il 30enne ha riportato fratture scomposte del naso e dello zigomo. Ora, entrambi gli uomini devono affrontare le conseguenze legali delle loro azioni: il 30 enne è stato accusato di tentata rapina e lesioni, mentre il padre dell’adolescente è sotto dovrà rispondere alle accuse per lesioni gravi.
Leggi anche: Vittorio Sgarbi indagato dalla procura di Roma, attacca il Governo: “Ricostruzioni diffamatorie e calunniose”
Leggi anche: Onda di Solidarietà per Alessia Pifferi: Tra Donazioni e Messaggi di Conforto
This post was last modified on 30 Ottobre 2023 13:04
Martina Gillio aveva solo 22 anni, una vita davanti e un presente pieno di sogni.…
Luglio 2025 si apre come un portale illuminato verso meraviglie inaspettate: ecco i quattro segni…
Una serata sospesa tra emozioni e musica Roma si è fermata, immersa in un respiro…
La partecipazione di Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi 2025 ha sorpreso il pubblico non…
Cristina Plevani conquista la vittoria venticinque anni dopo il GF A venticinque anni dalla sua…
Le incomprensioni tra Al Bano Carrisi e Romina Power parevano un capitolo chiuso, nascosto dietro…
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…