“Ma papà cosa ne pensa?”, Rudy Zerbi assegna a LDA le canzoni di suo padre come prova ad Amici: la reazione di Gigi D’Alessio non passa inosservata

Advertisement

Ancora una volta LDA è stato invitato dal suo maestro Rudy Zerbi a mettersi in gioco per dimostrare a tutti, e soprattutto alla Pettinelli di non essere solo il figlio di Gigi D’Alessio, e di non essere una sua versione 3.0. Il suo insegnante gli ha assegnato un compito speciale: preparare un brano a scelta tra tre di suo padre, per dimostrare ad Anna Pettinelli, che sin dal suo ingresso ad Amici lo ha paragonato al padre, ed al pubblico da casa, il suo talento.

Zerbi infastidito dalle continue critiche della sua collega, riproposte in ogni puntata, ha deciso di mettere alla prova il suo allievo per far ricredere la Pettinelli critica su LDA, di cui non apprezza il modo di cantare e la sua scrittura. Rudy Zerbi ha assegnato un compito ad hoc a Luca: dopo averlo chiamato a rapporto gli ha mostrato una clip riassuntiva degli attacchi di Anna Pettinelli, LDA a fine video ha detto di non essere d’accordo con lei e di volerle dimostrare che si sbaglia.

Amici 21, Zerbi assegna a LDA le canzoni del papa

LDA pronto a mettersi alla prova con le canzoni di Gigi D’Alessio

Advertisement

Zerbi lo ha esortato a dimostrare chi è il vero LDA attraverso una prova particolare: gli ha proposto tre canzoni di Gigi D’Alessio. Dopo aver ascoltato “Non dirgli mai” è rimasto stupito ammettendo che era un brano abbastanza familiare per lui, che ha poi ascoltato gli altri due brani: “Mon Amour” e “L’amore che non c’è”. “Vai vai, le facciamo” – ha esclamato il cantante che ha dovuto sceglierne una, chiedendo poi se potesse scriverci sopra e Zerbi gli ha lasciato carta bianca. Con entusiasmo poi LDA ha detto: “Ci sono. Sono carichissimo. Poi sono curioso di vedere quello che dice. Non solo la Pettinelli, anche il buon Gigi”.

Leggi anche: “È questo il vero motivo che ha spinto Elisabetta Gregoraci tra le braccia di Flavio Briatore”: le rivelazioni scottanti dell’ex manager della showgirl lasciano senza parole

Un compito che ha galvanizzato il giovane D’Alessio che una volta tornato in casetta si è prodigato a raccontare ai suoi compagni che Zerbi gli aveva assegnato le canzoni del padre. Anche il web è andato in delirio dopo aver appreso che avrebbe lavorato sui brani di Gigi D’Alessio. Non è poi passata inosservata la reazione di Gigi D’Alessio che su Instagram ha messo un “mi piace” al video pubblicato sul profilo ufficiale di Amici, che riprende l’incontro tra Rudy e Luca a conferma del fatto che anche lui ha gradito l’assegnazione del compito.

CONDIVIDI ☞