Advertisement

Rudy Zerbi, sapete che il padre è il noto conduttore? Ecco come lo ha scoperto

Advertisement

La vita familiare di Rudy Zerbi non ha niente da invidiare ad una trama di una moderna soap opera, visto che solo da adulto ha scoperto la vera identità di suo padre biologico, come ha confessato qualche tempo fa, concedendo ai microfoni di Verissimo un’intervista spiazzante e ricca di colpi di scena. L’insegnante di Amici e giudice di Tu si que vales è cresciuto senza sapere la verità sul suo famoso padre, considerando e chiamando papà un altro uomo, che non ha in seguito rinnegato.

Zerbi, che ha una somiglianza disarmante con Davide Mengacci, suo padre biologico, ha rivelato qualche anno fa nel salotto della Toffanin come gli è stato rivelato il fatto di essere in realtà suo figlio. Ma oltre a questo clamoroso retroscena sulle sue origini ha ammesso di aver conosciuto nella sua vita più padri. Infatti considera suo padre non solo Roberto Zerbi, che lo ha riconosciuto come figlio dandogli il suo cognome dopo aver incontrato sua madre Luciana Coi, che dopo una relazione con Mengacci era rimasta incinta. In seguito è stato cresciuto da Giorgio Ciana, ed a proposito dell’uomo ha detto: “Ho imparato che i figli sono di chi li cresce, per questo mio papà è Giorgio”.

Ecco come Rudy Zerbi ha saputo la verità su Davide Mengacci

Solo dopo i 30 anni ha saputo la verità su Davide Mengacci, scoprendo che il noto conduttore televisivo era suo padre biologico. È stato un colpo pazzesco scoprire vedendo la tv, una Vigilia di Natale con mia madre che Davide Mengacci era mio padre. Mia mamma aveva appena scoperto di avere un brutto male e non voleva lasciarmi senza che io sapessi un pezzetto della mia vita e del perché io avessi questa passione per l’arte. Quando tu pensi che la tua vita sia in un modo e sei già papà a tua volta e poi scopri che è tutta un’altra cosa, è difficile rimanere impassibile”.

Davide Mengacci
Davide Mengacci

Leggi anche: Massimo Giletti rivela i gravi problemi alla spina dorsale: “Ho portato il busto per diversi anni perché…”

Dopo la sorprendente scoperta sull’identità di suo padre, Zerbi si è imbattuto in Mengacci grazie alla mediazione di Mara Carfagna, che all’epoca lavorava insieme al conduttore di Mediaset. Come ha raccontato in una sua vecchia partecipazione nel talk Maurizio Costanzo Show, Davide Mengacci che ricordando la prima volta che ha visto suo figlio ha detto: “Ci siamo ritrovati il 3 marzo del 2001. Cosa che nessuno sa è che il motivo del nostro riconciliarci è stata Mara Carfagna, che lavorava con me in televisione. Mi invita ad una festa, passa il tempo, arriva l’una di notte, quando mi giro e trovo Rudy, dietro di me, che mi dice testuali parole: ‘Ciao Davide, mi chiamo Rudy e sono il figlio di Luciana’”.

Rudy Zerbi ha ammesso di aver perdonato Mengacci, che non lo ha riconosciuto dopo la nascita abbandonando la madre giovanissima ed incinta: “Ho imparato nella vita che è sempre sbagliato giudicare, prima è più importante capire. Ho cercato di razionalizzare questo perdono, ma ho passato momenti di grande rabbia […]”. Anche se oggi con Mengacci ha ricucito un bel rapporto, resta in Zerbi il rimpianto per non aver condiviso con suo padre i ricordi del passato, anche se apprezza il fatto di poter con lui condividere il presente.

Leggi anche: Mara Venier in forte imbarazzo, nelle parole di Renzo Arbore c’è troppa malizia: cosa le ha detto il suo ex amore

CONDIVIDI ☞