Sabrina Salerno
Sabrina Salerno ha condiviso la sua esperienza come vittima di una stalker, esprimendo la tensione di un possibile confronto inaspettato. In un’intervista con Clarissa Domenicucci per lo Specchio de ‘La Stampa’, ha ammesso di vivere con timore per le possibili reazioni e conseguenze di un tale incontro.
L’artista ha parlato della sua carriera con un approccio leggero e autoironico, affermando di non aver mai avuto la passione sacrale di artisti come David Bowie, ma di aver usato la propria immagine come parte di una strategia di marketing per promuovere la sua musica.
Salerno riflette sui momenti in cui ha sfiorato maleducazione e allusioni ma non ha mai subito violenza direttamente, attribuendo questa fortuna al suo carattere forte che non si lascia facilmente intimidire. Tuttavia, riconosce di essere stata fortunata in un ambiente spesso segnato da maschilismo e sessismo.
“Recentemente, ho confidato a mio marito che ho dovuto guadagnarmi il rispetto dei colleghi maschi sul lavoro. Non è stato facile. Noi donne dobbiamo costantemente provare di più rispetto agli uomini: dobbiamo essere attraenti, competenti, affascinanti e capaci di gestire famiglia e lavoro, accettando di guadagnare meno. L’uguaglianza? Purtroppo, siamo ancora distanti da essa.“
In una vecchia intervista del 1991, aveva criticato la frase “siamo donne oltre alle gambe c’è di più” per la sua ovvietà, senza immaginare che sarebbe diventata uno slogan celebre.
La giornalista chiede se abbia mai richiesto aiuto incontrando risposte inadeguate. Sabrina risponde che dal 2021 subisce lo stalking da una donna francese con seri problemi mentali. “Ho presentato denuncia in Italia e Francia e attendo un intervento immediato. La stalker appare ovunque, anche vicino casa mia, e nonostante la denuncia, sono ancora all’oscuro di molti dettagli.”
Ma non è finita qui, la Salerno continua: “Non so cosa voglia questa donna da me. Dice di essere mia moglie e parla di un diavolo che ci divide. Sono stanca e vivo nell’ansia, pensando alle donne che non hanno sostegno. È essenziale denunciare e inasprire le pene.”
Nell’intervista, parla anche della sua adolescenza, delle sue esperienze migliori e peggiori, delle amicizie, e della meravigliosa famiglia che ha costruito con un marito, con cui sta da 30 anni. “Non ho cercato le occasioni, ma ho saputo approfittarne, grazie all’istinto di sopravvivenza.”
Altri noti personaggi dello spettacolo hanno vissuto il stalking, come Sabrina Ferilli e altri. Nell’intervista, ha anche discusso della condizione femminile in Italia, ribadendo la necessità di dimostrare di più rispetto agli uomini. E ha ricordato il retroscena del suo noto successo “Siamo Donne“, sottolineando come una frase che sembrava banale all’epoca, si è trasformata in uno slogan potente.
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…