Advertisement

Sanremo 2020. La classifica provvisoria. E non mancano i colpi di scena

Advertisement

Una serata fitta ed entusiasmante, la terza delle cinque in programma, che ha visto un susseguirsi di ospiti, personaggi, e qualche colpo di scena dietro le quinte!

Una serata dedicata alle cover che hanno fatto la storia di Sanremo, con una vincitrice di tappa assoluta, Tosca, che ha riproposto la celebre “Piazza Grande”.

Ultimi nella classifica provvisoria di questo Sanremo 2020, Burgo e Morgan, con l’ex solista dei Bluvertigo che ha minacciato sino all’ultimo di abbandonare la scena per dissapori con l’orchestra.

https://www.instagram.com/p/B8PuK8DCBsC/?igshid=1lb61hvcduz29

Quello di Morgan non è stato il solo colpo di scena. Anche Fiorello ha paventato di lasciare l’Ariston a causa delle parole, scherzose, di Tiziano Ferro.

Sanremo 2020

Lo showman siciliano, raccontano le cronache, si sarebbe indispettito per l’hashtag #stattezitto proposto da Ferro, nel quale veniva invitato ad accorciare i suoi monologhi!

Risolti gli screzi, le due donne mattatrici della serata sono state Georgina Rodriguez, compagna di Ronaldo, seduto in prima fila, e Alketa Vejsiu, conduttrice albanese.

La Rodriguez, spesso impacciata, è stata surclassata dall’umanità e dall’entusiasmo della bionda Alketa che, emozionata, ha raccontato il significato di Sanremo nella sua terra.

“C’era una volta un Paese in cui ascoltare una canzone di Baglioni o Battisti poteva costarti la libertà. Un Paese dove se eri bionda eri sospettata, perché bionda era Raffaella Carrà.

Un Paese dove Sanremo è sempre stato Sanremo, anche se dovevamo vederlo dopo aver chiuso porte e finestre”, racconta la giornalista ed imprenditrice albanese.

Il cui sogno, come dichiarato qualche tempo fa era proprio quello di salire sul palco dell’Ariston.

Un sogno coronato nella serata che ha visto protagonista anche Roberto Benigni, con il monologo sul Cantico dei Cantici.

Sanremo 2020, Benigni

La prima canzone della storia l’ha definita il comico toscano che non ha perso il vizio di punzecchiare i potenti, con l’evidente allusione al citofono e al gesto di Salvini!

Questa la classifica provvisoria della terza serata di Sanremo 2020:

https://www.instagram.com/p/B8PzPGoip9c/?igshid=4l1tbito8xe1

1 Tosca

2 Piero Pelù

3 Pinguini Tattici Nucleari

4 Anastasio

5 Diodato

6 Le Vibrazioni

7 Enzo Jannacci

8 Francesco Gabbani

9 Rancore

10 Marco Masini

11 Raphael Gualazzi

12 Enrico Nigiotti

13 Rita Pavone

14 Irene Grandi

15 Michele Zarrillo

16 Achille Lauro

17 Levante

18 Giordana Angi

19 Elodie

20 Alberto Urso

21 Junior Cally

22 Riki

23 Elettra Lamborghini

24 Bugo e Morgan

In attesa dei risultati definitivi e della quarta serata di Sanremo.

Non perdete:

CONDIVIDI ☞