È un Amadeus scatenato quello che, incassato il via libera del Comitato Tecnico Scientifico, dirige la prua del Festival di Sanremo 2021 verso l’edizione dell’era Covid.
Messi a tacere i maliziosi che non hanno lesinato battute e battutine sulla moglie Giovanna Civitillo come presentatrice di PrimaFestival, e augurandosi che Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della lotta al virus possa accettare l’invito, ecco stilata la lista dei cantanti in gara.
Leggi anche: Giovanna Civitillo al timone di Sanremo 2021. La moglie di Amadeus confermata alla conduzione di PrimaFestival
Nella conferenza stampa di ieri, giornalisti e critici hanno potuto avere la conferma dei Big in gara ascoltando anche l’anteprima dei brani che verranno presentati.
Si parte quindi con Aiello, disco d’oro dell’estate passata con Vienimi a ballare, che canterà all’Ariston il brano “Ora”, testo che naviga tra ricordi, paure e ‘s**o e ibruprofene’ !
Arisa, che torna al Festival, sarà impegnata con un brano scritto da Gigi D’Alessio “Potevi fare di piu”.
Quindi è la volta di Annalisa con “Dieci”, titolo che ricorda il suo anniversario appunto, dieci anni, di carriera musicale.
Rivedremo Bugo che, dopo la violenta lite con Morgan, e l’abbandono del palco nella scorsa edizione , torna alla kermesse canora presentando “E invece si”.
Leggi anche: Iva Zanicchi su Morgan e Bugo: “Tutto preparato, Morgan è un genio”
Colapesce e Dimartino canteranno “Musica leggerissima”, mentre Coma_Cose daranno voce a ” Musica leggerissima”. Ermal Meta porterà in scena a Sanremo 2021, la sua “Un milione di cose da dirti”, classica canzone d’amore.
Extraliscio + feat Davide Toffolo presentano “Bianca Luce Nera”, un ossimoro tipico del mondo musicale !
Fasma, il rapper emergente, canterà “Portami” , mentre Renga sarà in scena con “Quando trovo te” .
Fulminacci canterà “Santa Marinella”, Gaia “Cuore Amaro”, Ghemon “Momento perfetto” e Giò Evan “Arnica”.
Completano il quadro dei Big Irama con “La Genesi del tuo colore”, La Rappresentante di Lista con “Amare”, Lo Stato Sociale con “Combat Pop”, Madame con “Voce”.
Leggi anche: Sanremo 2021. Scoppia la polemica sul cachet da capogiro di Amadeus e Fiorello: “È una cifra folle”, insorge il web
Confermati infine, Malika Ayane con “Ti piaci così”, i Måneskin con “Zitti e Buoni”, Max Gazzè e la Trifluoperazina Monstery Band con “Il farmacista”, Francesca Michielin e Fedez con “Chiamami per nome”, Noemi con “Glicine”.
I nostalgici apprezzeranno certamente la presenza a Sanremo 2021 di Orietta Berti con “Quando ti sei innamorato”. A a chiusura di lista, Random con “Torno a te”e Willie Peyote con “Mai dire mai”.
Un’assenza inaspettata alla vigilia del concerto-evento Una sorpresa clamorosa scuote l’attesa per il grande spettacolo…
Un’intervista che accende il dibattito Matteo Salvini è finito nuovamente al centro delle polemiche dopo…
Un ritorno alle origini per Sophie: via il filler, torna il viso di un tempo…
Nuove pagine nel cuore di Belen Negli ultimi tempi, i riflettori del gossip sono tornati…
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…