Per evitare che un evento importante per la televisione come il Festival di Sanremo 2022 possa subire un grave intoppo, quale l’uscita di scena dello stesso conduttore e direttore artistico a causa di un eventuale contagio Covid, in casa Rai hanno preparato un piano alternativo con cui sostituire Amadeus. A sorpresa è stato svelato chi potrebbe sostituire il conduttore della kermesse nella malaugurata ipotesi di un suo contagio all’ultimo minuto, ed a sorpresa è spuntato un nome che è già salito sul palco dell’Ariston.
Malgrado il grande entusiasmo per aver riportato il pubblico in sala, di cui si è fatto portavoce lo stesso Amadeus, che ha però sottolineato che non mancherà il rispetto per il rigore delle norme per impedire il rischio di esporsi a possibili contagi, il Covid continua ad essere temuto dai cantanti e non solo. Dopo la notizia della positività di AKA 7even, pseudonimo di Luca Marzano, il cui destino tra i protagonisti della kermesse canora è ancora avvolto dal mistero, per scongiurare problemi insormontabili in Rai hanno pensato a chi potrebbe sostituire il conduttore del Festival della canzone italiana in caso di sua mancata disponibilità per motivi di salute.
Un’indiscrezione circolata sui media recentemente e che ha stupito tutti, infatti il nome del suo sostituto non è Fiorello ma Antonella Clerici, anche se si tratta di una mera supposizione che non è stata confermata. La conduttrice potrebbe essere la possibile vice di Amadeus, viste le sue passate esperienze sanremesi, mentre la presenza di Fiorello resta al momento un giallo irrisolto.
Leggi anche: Caos a The Voice Senior. Antonella Clerici nel panico, che succede al televoto? La Rai costretta a scusarsi
A quanto pare lo showman siciliano ancora non si è fatto vivo in Liguria come confermato da Amadeus durante il programma radiofonico Non Stop News su RTL 102.5: “Non vorrei ripetermi. Noi ci conosciamo da 35 anni, siamo come fratelli. Lui ormai non mi sopporta più Io sono un marcatore stretto, mordo le caviglie, vediamo che succede. Lui è imprevedibile. Io ho prenotato la camera qui di fronte la mia, in questo momento è vuota. Speriamo che venga qualcuno ad aprire la porta”.
A parte le supposizioni e gli eventuali piani alternativi, “Sanremo è sempre Sanremo” e quindi le polemiche e le indiscrezioni saranno sempre una succosa anticipazione della kermesse, lasciando poi il posto alle critiche ed alle voci fuori del coro di chi non concorda con il nome del vincitore.
Leggi anche: Massimo Ranieri padre a 70 anni: “Il mio sogno si avvererà dopo Sanremo”
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…