Sanremo 2022. Damiano dei Maneskin non ce la fa più, il cantante scoppia in lacrime: ecco perché

Advertisement

Damiano dei Maneskin è un uomo dalle mille sorprese che può passare dallo sfoggiare un sexy- toy attaccato alla cintura, gioiello di Gucci, al commuoversi come un bambino indifeso dopo aver cantato CoralineIl tutto è avvenuto sul palco dell’Ariston dove la band è approdata dopo essere stata ”scortata” simpaticamente dal conduttore Amadeus.

Grandi colpi di scena, dunque, al Festival di Sanremo, dove la commozione di Damiano ha conquistato tutti. Perchè Damiano dei Maneskin ha pianto? L’artista si è commosso probabilmente per il testo del brano Coraline, che, a detta della band: ”È il racconto di una bambina che non trova il suo spazio nel mondo perchè troppo pura e fragile.”.

È probabile che Damiano si sia commosso per la profondità di sentimenti che permea il brano, ma diverse sono le ipotesi. C’è chi pensa che il cantante abbia avuto un crollo emotivo per l’emozione di essere sul palco dell’Ariston, ma c’è anche chi ha collegato le lacrime dell’artista alla fidanzata Giorgia Soleri, affetta da vulvodinia.

Damiano piange al Festival di Sanremo: l’artista viene consolato da Amadeus

Advertisement

Damiano piange al Festival di Sanremo

Damiano ha ricevuto, in men che non si dica, l’abbraccio affettuoso del conduttore Amadeus, sempre pronto a mettere a proprio agio gli ospiti. C’è chi dà a quelle lacrime inaspettate una connotazione diversa; secondo alcuni, trattando il brano in questione di un figlio che non sopravvive, è plausibile che anche Damiano, oppure qualcuno a lui vicino, abbia vissuto una situazione simile.

Una cosa è certa; l’animo sensibile dell’artista, nascosto da una grintosa corazza rock è piaciuto a tanti ed è forse anche questo il segreto del successo dei Maneskin in tutto il mondo. In fondo, anche la band ha dovuto farsi strada, proprio come si racconta in Coraline, ritagliandosi un posto via via più prestigioso nel panorama musicale internazionale.

Advertisement

Leggi anche: Filippo Bisciglia spiazza tutti con le sue opinioni sul GF Vip e si espone su Davide Silvestri: “Per me sei…”

Damiano e la sua band sono poliedrici, a tratti irriverenti, ma allo stesso tempo sensibili e profondi. Il loro genio musicale si origina costantemente dal contrasto, dagli opposti che viaggiano in parallelo e a tratti si fondono, dando vita a melodie strepitose, capaci di toccare il cuore del pubblico. Stavolta, le forti emozioni generate dai Maneskin, hanno raggiunto anche il tenero cuore di Damiano.

 

CONDIVIDI ☞