Advertisement

Sanremo 2023. Marco Mengoni, il grande sostenuto dei suoi concittadini: “Ronciglione in teatro per la finale”

Advertisement

L’avventura di Marco Mengoni a Sanremo 2023 ha avuto il sostegno di tutta la sua cittadina, come annunciato dal sindaco di Ronciglione che ha reso noto che i concittadini del cantante hanno deciso di tributargli il loro affetto sincero radunandosi in teatro per la finale della kermesse.

Il cantante dato per possibile vincitore, con la canzone “Due vite”, può contare su una fetta di pubblico speciale: un’intera cittadina che lo conosce da anni e che lo festeggerà qualunque sia l’esito del Festival nel teatro comunale di Ronciglione, in provincia di Viterbo.

Il sindaco di Ronciglione, Mario Mengoni, che è parente del cantante in quanto suo cugino di terzo grado, ha organizzato per la serata di sabato 11 febbraio nel teatro Ettore Petrolini comunale la visione collettiva della finale di Sanremo 2023.

Sanremo 2023, il sostegno di tutta Ronciglione per Marco Mengoni

Nella nota stampa con la quale ha chiamato a raccolta i concittadini il primo cittadino ha fatto sapere: “Questo è un momento magico per la nostra cittadina. È tornato il nostro carnevale, siamo entrati nei borghi più belli d’Italia e ora c’è Marco a Sanremo: come ha detto lui l’importante è dimostrare di esserci, ma ovviamente qui si fa il tifo solo per lui”.

Sanremo 2023 Marco Mengoni

Nel proseguo dell’annuncio del sindaco di Ronciglione si legge a proposito dell’iniziativa organizzata dal comune in collaborazione con il gruppo mascherato Le Carnevalare: “Quando Marco Mengoni chiama, Ronciglione risponde! Ancora incantati dall’esibizione di ieri sera a Sanremo del nostro concittadino Marco Mengoni, siamo felici di invitare i cittadini all’evento organizzato dal Comune di Ronciglione per condividere tutti insieme l’emozione dell’ultima serata del Festival e fare il tifo per Marco”.

Leggi anche: Papa Francesco, il commento tagliente su Ratzinger: “Gente senza etica ha strumentalizzato la sua morte”

I cittadini del paese in provincia di Viterbo sono stati invitati ad assistere alla finale del Festival, avendo la possibilità di entrare gratuitamente presso il Teatro comunale Petrolini e sostenere il loro concittadino sul maxischermo facendo il tifo per lui come sempre.

Leggi anche: Sanremo 2023, un altro gesto estremo: il cantante in gara si lancia in mare di notte

 

CONDIVIDI ☞