Sanremo 2024: Geolier vince ma scoppia la polemica. Cosa è successo?
A”L’Eredità”, Giuseppe ha ottenuto un premio di 90mila euro, innescando dibattiti e sospetti intorno al ‘Gioco Truccato‘ che hanno infiammato il pubblico.
Durante l’attesissimo Festival di Sanremo 2024, Geolier ha brillato nuovamente, conquistando il podio nella serata dedicata alle cover. Dopo aver già raggiunto la vetta nella classifica temporanea, il talento di Secondigliano ha superato gli altri trenta artisti di spicco. La serata speciale, che ha visto i cantanti esibirsi in duetto con ospiti celebri, è stata illuminata da un medley dal titolo La strada, in collaborazione con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio.
Angelina Mango si è aggiudicata il secondo posto con l’emozionante “La Rondine“, canzone del padre, mentre Annalisa e La Rappresentante di lista l’hanno seguita da vicino. Ghali e Alfa, arrivati rispettivamente quarto e quinto, hanno commosso il pubblico e la giuria con le loro interpretazioni.
La tensione era palpabile nell’auditorium quando Amadeus, accompagnato da Lorella Cuccarini, ha rivelato la classifica finale in tarda notte, ma non tutti hanno accolto bene la notizia. Mentre alcuni festeggiavano, altri esprimevano il proprio disappunto.
La serata delle cover a Sanremo si è conclusa con una sorpresa: scoprire Geolier al primo posto ha scatenato una vera esplosione di reazioni all’Ariston. Nonostante le critiche circolate sui social per il risultato combinato di sala stampa, televoto e radio, l’artista è tornato sul palco per una seconda performance, un medley di successi cantati interamente in napoletano, che ha diviso l’opinione pubblica.
Dopo lo show, Geolier e i suoi compagni di serata, inclusi Guè, Luchè e Gigi D’Alessio, hanno condiviso un momento di convivialità, dimostrando la loro coesione anche durante una cena in cui hanno gustato insieme spaghetti ai ricci di mare. La loro unione, immortalata in un video su Instagram, potrebbe essere interpretata come una risposta alle critiche, ma una cosa è certa: le polemiche non hanno scalfito il loro spirito di squadra né il loro appetito.
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…