Manca poco all’inizio di Sanremo 2025, ma le sorprese non smettono di tenere banco. Un episodio curioso riguarda Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, due storici amici di Carlo Conti, che da settimane sono al centro di voci contrastanti riguardo alla loro partecipazione al festival. Si diceva che avrebbero partecipato in qualche veste, ma a oggi, sembra che le cose stiano prendendo una piega inaspettata.
Già qualche settimana fa, Pieraccioni aveva lanciato una battuta ironica che aveva alimentato il mistero. “Prima sera ‘chiamo gli amici, chiamo gli amici’, va bene allora chiama gli amici. Poi si scopre che gli amici sono la Clerici e Gerry Scotti”, aveva detto, facendo riferimento all’assenza di Panariello e a chi, invece, è stato chiamato per il Festival.
Le sue parole avevano fatto supporre che ci fosse qualcosa sotto, come una sorpresa all’orizzonte, ma fino a ieri, la situazione è stata chiaramente smentita.
Oggi, è stato proprio Carlo Conti a chiarire il mistero, affermando con un sorriso che né Pieraccioni né Panariello saranno presenti a Sanremo 2025. “Pieraccioni è rimasto a Firenze, Panariello rimarrà in hotel a fare il babysitter a mio figlio. Gli amici fanno anche questo”, ha scherzato il conduttore, aggiungendo: “Abbiamo stabilito che sarebbe stata una scelta troppo scontata”. Le parole di Conti hanno dato l’impressione che la sua decisione fosse una forma di ironia, come sempre accade con il suo stile, ma la smentita sembra definitiva.
Nonostante le dichiarazioni di Conti, però, il pubblico non sembra convinto. Alcuni fan non credono che l’assenza dei due comici sia definitiva, anche perché, come già accaduto in passato, l’effetto sorpresa a Sanremo non manca mai. Proprio qualche giorno fa, Gianmarco Tamberi era stato avvistato in città e in conferenza stampa aveva categoricamente negato ogni coinvolgimento nel Festival. Tuttavia, come sappiamo, Tamberi è poi salito sul palco con Jovanotti, a conferma che a Sanremo nulla è mai davvero certo fino all’ultimo minuto.
Quindi, la domanda resta: Pieraccioni e Panariello arriveranno a Sanremo? L’assenza dichiarata di questi due pezzi da novanta dello spettacolo italiano potrebbe essere solo un gioco di anticipazione o, forse, una vera e propria sorpresa. Con Carlo Conti che continua a mantenere il mistero, sarà interessante scoprire se, anche quest’anno, ci sarà spazio per il colpo di scena.
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…
Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…
Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi Si è conclusa in prima serata su…