Advertisement

Sanremo, chi sarà il nuovo conduttore dopo Amadeus? Ecco i candidati, spuntano tutti i nomi

Advertisement

La città di Sanremo si prepara ad accogliere un nuovo volto per la conduzione del suo amato Festival. Dopo cinque anni di successi, Amadeus lascia il palco, affermando con affetto:

«Chi arriverà dopo di me farà il suo Festival. Gli augurerò di farlo bene, perché amo Sanremo e non potrei mai desiderare il contrario».

La ricerca del suo successore ha dato il via a una serie di speculazioni, con alcuni nomi che emergono tra i possibili candidati.

Chi condurrà Sanremo? La lista dei papabili al posto di Amadeus

Il fedele amico e collega di Amadeus, Fiorello, ha scherzosamente sottolineato che solo dopo agosto si potrà essere certi della sua decisione di non tornare. Nel frattempo, il direttore artistico del Festival 2024 ha elogiato le qualità uniche di Amadeus, sottolineando la sua attenzione ai dettagli e la sua capacità di rinnovare lo spettacolo ogni anno con la sua creatività.

Le domande sul futuro conduttore del Festival di Sanremo 2025 si moltiplicano. I vertici Rai tengono ancora coperte le carte, ma il quotidiano Il Messaggero anticipa che il primo nome sulla lista potrebbe essere quello di Carlo Conti, già ben radicato nella storia del Festival. Conti, non estraneo all’idea di ritornare, rifletterebbe seriamente sull’offerta.

Antonella Clerici, un volto noto e amato dal pubblico, è un’altra delle possibili scelte. Con il suo passato da conduttrice del Festival nel 2010, e con l’appoggio di Gianmarco Mazzi, oggi importante figura politica, la sua candidatura non sorprenderebbe.

Sanremo, chi sarà il nuovo conduttore dopo Amadeus? Ecco i candidati, spuntano tutti i nomi

Tra gli altri nomi che si susseguono ci sono Alessandro Cattelan, Stefano De Martino, Lorella Cuccarini e Alessia Marcuzzi. Anche Gerry Scotti, noto per la sua esperienza in radio, potrebbe essere una scelta interessante nonostante il suo legame con Mediaset. Infine, Paolo Bonolis, già amato conduttore del Festival, potrebbe essere liberato dai suoi impegni contrattuali in tempo per prendere le redini dell’evento.

Sanremo, chi sarà il nuovo conduttore dopo Amadeus? Ecco i candidati, spuntano tutti i nomi

La Federazione Industria Musicale Italiana, attraverso le parole di Enzo Mazza, esprime la speranza che la Rai scelga un conduttore che continui il percorso tracciato da Amadeus, possibilmente con una buona conoscenza musicale. Chi sarà il prossimo a salire sul palco dell’Ariston? Il futuro ci riserverà la risposta.

CONDIVIDI ☞