Sanremo, finalmente la verità: nessun boicottaggio, Geolier è sempre stato ultimo in classifica
Geolier, il rapper di Napoli, non è stato messo da parte dai giornalisti e dalle radio durante il Festival di Sanremo 2024. Sin dal primo giorno, le votazioni mostrano che si trovava in fondo alla classifica. Non c’è stato un complotto per fermarlo, nonostante il grande successo che ha avuto con il pubblico a casa.
Le voci dicono che le sale stampa hanno cercato di impedire la vittoria di Geolier a Sanremo dopo aver notato quanto fosse amato dal pubblico nel televoto. “Le sale stampa hanno boicottato Geolier affinché non vincesse Sanremo dopo avere capito il suo strapotere al televoto”: queste dicerie sono state smentite dai dati ufficiali. Geolier, pur essendo un nome molto seguito in tutta Italia, non ha ricevuto un trattamento ingiusto dai giornalisti.
La verità è che, già dalla prima esibizione, non era tra i favoriti delle giurie. I numeri parlano chiaro: non c’è stato alcun tentativo di boicottaggio da parte dei giornalisti o delle radio per influenzare i risultati a favore o contro di lui.
Nella prima serata di Sanremo 2024, Geolier si è classificato ventitreesimo su trenta artisti. Questo poneva il rapper lontano dai sospetti di manipolazione. La sua posizione era già stabilita prima che il pubblico a casa esprimesse la propria preferenza attraverso il televoto.
Avanzando al secondo giorno del festival, si sono esibiti solo 15 artisti e il voto era diviso tra la giuria delle radio e il televoto. Anche qui, senza l’influenza del televoto, Geolier era solo ottavo. Questa posizione dimostra ancora una volta che non c’è stata alcuna cospirazione contro di lui.
Le prestazioni di Geolier nel televoto sono state eccezionali, ma questo non ha influenzato le giurie. La sua musica ha toccato il cuore di molti a casa, ma non è bastato per conquistare le giurie.
Le accuse di boicottaggio contro Geolier non hanno fondamento. Le votazioni della stampa e delle radio erano già decise prima che il pubblico esprimesse il proprio grande sostegno nel televoto. Geolier ha mostrato il suo talento, ma il Festival di Sanremo è noto per le sue sorprese e, questa volta, non ha giocato a favore del rapper napoletano.
Un’intervista che accende il dibattito Matteo Salvini è finito nuovamente al centro delle polemiche dopo…
Un ritorno alle origini per Sophie: via il filler, torna il viso di un tempo…
Nuove pagine nel cuore di Belen Negli ultimi tempi, i riflettori del gossip sono tornati…
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…