C’è stato un bel trambusto su internet dopo che è stato annunciato che non era Geolier a trionfare a Sanremo. I fan di Geolier, che si è classificato secondo con il suo brano “I ‘p me, tu p’ te“ non hanno nascosto il loro disappunto. Questa canzone, che mira a celebrare Napoli e la sua cultura attraverso il dialetto, parla di esperienze comuni a molti giovani. Geolier ha spiegato:
“Il testo parla di una storia, di quelle che capitano a tanti ragazzi. Il punto di forza è il ritornello: devo dire che nelle prime prove mi sono emozionato molto”.
Sanremo: indignazione online dopo la vittoria
La storia raccontata è di due persone che si rendono conto che è ora di prendersi i propri spazi, accettando la fine del loro rapporto con rispetto e nostalgia per i bei momenti vissuti. Geolier ha espresso gratitudine per l’opportunità ricevuta:
“Amadeus mi ha dato l’opportunità di partecipare con un brano in napoletano ma dico che per me arrivare a cantare all’Ariston è già una vittoria. Tutto quello che arriverà dopo sarà un qualcosa in più”.
La competizione ha visto Angelina Mango prevalere, anche se di poco, e nonostante Geolier fosse il favorito del pubblico da casa, i voti della stampa e della radio hanno inclinato la bilancia in favore di Angelina. Questo ha suscitato delusione tra molti, in particolare i sostenitori di Geolier, con un fan che ha espresso la sua frustrazione:
“Lo avete fatto perdere voi. La gente era con Geolier, ma a voi non stava bene”.
Leggi anche: Quanto ha vinto Angelina Mango a Sanremo 2024: i guadagni dopo il trionfo e i premi ottenuti