Advertisement

Giorgia Meloni, il provvedimento del nuovo Governo: “Cosa accadrà ai non vaccinati”

Advertisement

Le sanzione ai non vaccinati non rappresenta una novità, in quanto il Governo Draghi ha introdotto già una sanzione di 100 euro per gli over 50 che abbiano rifiutano il vaccino. La pandemia ci ha messi di fronte a delle emergenze, alle quali si é cercato di far fronte in diversi modi. Non a caso, é stato previsto anche l’obbligo di Green-Pass Rafforzato, per entrare nei luoghi di lavoro a partire dal 15 febbraio 2022, per i cinquantenni, impegnati nel settore pubblico e privato. Cosa farà di Governo Meloni rispetto alla sanzione prevista per i no-vax?

Anche se sembra che il Covid abbia allentato la morsa, non bisogna dormire sugli allori, come ha chiarito Giorgia Meloni. Dunque, ci si chiede se sarà necessaria un’ulteriore sanzione, in vista di un probabile aumento dei contagi. Dal Governo Draghi l’obbligo vaccinale é stato esteso, nel corso di un’emergenza dovuta all’aumento dei contagi relativi alla variante Omicron, anche al personale delle università, senza limiti particolari d’età. 

La sanzione ha costituito uno degli elementi fondamentali da mettere in campo nella lotta alla pandemia. Giorgia Meloni, nel discorso tenuto alla Camera, ha fatto chiarezza: Purtroppo non possiamo escludere una nuova ondata di Covid o l’insorgere in futuro di una nuova pandemia…”. 

Sanzione per i no-vax: cosa cambia con il Governo di Giorgia Meloni

La sanzione é solo una delle probabili ”armi” da utilizzare nella lotta al Covid, per cui ci si chiede se anche il Governo Meloni intenda usufruire di tale possibilità. ”Possiamo imparare dal passato per farci trovare pronti…”, ha affermato Giorgia Meloni, aggiungendo: L’informazione corretta, la prevenzione e la responsabilizzazione sono più efficaci della coercizione”.

Non vaccinati Meloni

Dunque, la sanzione non sembra essere strumento privilegiato del nuovo Governo. Al contrario, non si può far a meno di sottolineare che, sotto il Governo Draghi, é stata prevista una sanzione dai 600 ai 1500 euro per chi venisse colto senza Green-Pass o certificato di guarigione. Sul punto, si é pronunciata anche Ylenia Lucaselli, deputata di Fratelli d’Italia, che, ospite nella trasmissione Agorà, ha detto: ”Una delle cose che noi vorremmo fare subito é l’eliminazione delle sanzioni che sono state irrogate per chi non ha fatto i vaccini, i famosi 100 euro”. 

Eliminare la sanzione é, dunque, un passo fondamentale del nuovo Governo. D’altro canto, proprio Giorgia Meloni ha assicurato di fare chiarezza sulla vicenda: ”Lo si deve a chi ha perso la vita ed a chi non si é risparmiato nelle corsie degli ospedali, mentre altri facevano affari milionari con la compravendita di mascherine e respiratori”. Non resta che attendere i nuovi provvedimenti, sperando che il virus allenti sempre più la sua morsa e non ci sia nemmeno più bisogno di interrogarsi sull’opportunità di un’eventuale sanzione. 

Leggi anche: GF Vip. Elenoire Ferruzzi esplode di rabbia contro i vipponi, il motivo è assurdo: “Non sono pazza, ho visto tutto”, cosa è successo

 

CONDIVIDI ☞