Advertisement

Selvaggia Lucarelli, botta e risposta con Vanessa Incontrada: “Ecco cosa mi ha scritto, ma non doveva permettersi”

Advertisement

Selvaggia Lucarelli, con la sua proverbiale schiettezza, ha intrapreso una sorta di ”guerra fredda” con Vanessa Incontrada. Quest’ultima, di recente, é finita al centro di una polemica relativa alla forma fisica, pregiudizio che la conduttrice sta cercando di debellare da tempo. La Lucarelli ha voluto mostrare ai follower alcuni contenuti privati di una conversazione con Vanessa Incontrada.

Perché le due donne di spettacolo sono entrate in combutta? Selvaggia Lucarelli ha redarguito la Incontrada, dicendole di essere entrata in una sorta di circolo vizioso, strumentalizzando  la questione del ”body shaming”. Vanessa se l’é legata al dito, decisa a chiarire, in privato, le sue idee alla giornalista. Quest’ultima ha scritto anche: ”Così come dovresti sapere che alla quarta copertina per dire: ‘Non parlate del mio corpo’, parlando del tuo corpo, può succedere che a qualcuno, a cui magari eri anche simpatica, ti dica che ci stai marciando…Senza rancore, però, eh, magari, pensaci su!”.

Tra le due, però, lo scontro si é inasprito, assumendo toni più forti e decisi. In parole povere, a detta della Lucarelli, Vanessa dovrebbe smetterla di apparire in copertina con il suo corpo in evidenza, alimentando ”un sistema sbagliato e perverso”. Vediamo qual é stato, nello specifico, l’energico botta e risposta tra Selvaggia e Vanessa.

Selvaggia Lucarelli tuona contro Vanessa Incontrada: ”Dovresti smetterla di rispondere ai commenti sul tuo corpo…”

Selvaggia Lucarelli ha riportato il contenuto dello scontro verbale avuto, in privato, con Vanessa Incontrada, mostrando su Instagram una serie di copertine aventi come protagonista la conduttrice spagnola. ”Siccome, dopo anni che la difendo, anche in alcuni dei miei libri (non la conosco), recentemente mi sono permessa di scrivere che Vanessa Incontrada, forse, dovrebbe smettere di rispondere a commenti sul suo corpo, piazzandosi su copertine che mettono al centro il suo corpo…, ha esordito, così, la giornalista, per poi affermare: ”Perché é comunque alimentare un sistema sbagliato e perverso…mi succede di ricevere un suo messaggio”.

Selvaggia Lucarelli ha asserito di aver ricevuto un messaggio dalla conduttrice, ricco di spiegazioni poco lineari e confuse. Non a caso, la giornalista ha dichiarato: ”Mi succede di ricevere un suo messaggio di spiegazioni confuse (i cui contenuti, giustamente, li tengo per me), che si chiude (questo, invece, lo dico) con un: ‘Gradirei non essere più nominata nei tuoi post”’. La conclusione, in particolare, ha fatto letteralmente sbottare Selvaggia che ha intimato alla Incontrada di non permettersi più di chiedere ad una giornalista di non nominarla, non accettando le critiche. 

Selvaggia Lucarelli Vanessa Incontrada

Ecco cos’ha risposto Selvaggia Lucarelli alla conduttrice: ”Gentile Vanessa Incontrada, non permetterti di chiedere a un giornalista di non nominarti, se non nei toni che gradisci tu. Non funziona così, dopo anni di luminosa carriera, dovresti saperlo”. Inoltre, Selvaggia ha spiegato il suo punto di vista sulla professione giornalistica, dicendo: ”Ora, al di là del fatto che non ho ben capito se almeno posso nominarla negli articoli, chiariscono che i giornalisti non sono dei megafoni buoni solo quando devono lisciarti nell’intervista per l’ennesima copertina vittimistica”. Dalle parole riportate, sembra proprio che lo scambio di battute tra le due donne di spettacolo sia stato molto pesante, per cui non resta che attendere i prossimi sviluppi della situazione.

Leggi anche: Ilary Blasi, brutte notizie dalla casa di famiglia (dove c’è Totti). L’appello disperato ai fan: “Aiutatemi a ritrovarlo”

CONDIVIDI ☞