Selvaggia Lucarelli ancora contro Chiara Ferragni: "Giorgia Meloni ha ragione"
In un’intervista al Corriere della Sera, Selvaggia Lucarelli ha espresso critiche dirette verso Chiara Ferragni e suo marito, Fedez, riguardo le loro strategie di marketing, in particolare il caso Balocco. In tutto questo ha difeso Meloni, giustificandola per le sue critiche contro quanto successo.
Lucarelli ha messo in luce come, a suo parere, la coppia utilizzi i loro privilegi economici per “comprarsi” la reputazione, piuttosto che guadagnarsela con impegno civile e attivismo reale. Ha descritto Ferragni come incline a giocare la carta del vittimismo, mentre vede Fedez come più aggressivo, suggerendo che entrambi potrebbero essere mal consigliati.
La giornalista non crede che si tratti di errori di comunicazione, ma piuttosto di una scelta deliberata: “La comunicazione è stata scientifica. Le parole sono state scelte con attenzione per creare quel tipo di confusione in chi acquistava i prodotti”.
Per quanto riguarda le dichiarazioni del Primo Ministro Giorgia Meloni contro l’influencer, Lucarelli sostiene che Meloni ha colto un sentimento diffuso di avversione verso l’ostentazione continua di ricchezza. Lucarelli sembra criticare la relazione di Fedez e Ferragni come un’unione di “anime e di ego”, senza spazio per autocritica o riflessione.
Lucarelli ha anche commentato la reazione della sinistra italiana, sottolineando un’apparente mancanza di capacità di intercettare gli stessi sentimenti che la destra ha saputo riconoscere e sfruttare. Inoltre, critica coloro che difendono Ferragni per la sua beneficenza, che Lucarelli vede come ingannevole e opportunistica.
Alla fine, Lucarelli tocca il tema della responsabilità dei giornalisti e il prezzo della denuncia, spesso pagato con cause legali costose e lunghe. Evidenzia il conflitto di forze tra i potenti che possono permettersi di intimidire i giornalisti e quelli che devono difendere la loro integrità professionale.
Lucarelli conclude chiedendo alla sinistra di non dimenticare questi aspetti e di difendere chi osa sfidare il potere stabilito, sia esso politico o economico, in nome di una vera equità e giustizia sociale.
Non sarebbero stati gli ascolti bassi a decretare la fine anticipata di The Couple, il…
Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…
La controversia legata alla quarta puntata di The Couple continua a far discutere anche dopo…
Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…
ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…
Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…
Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…