Mentre anche il Capo dello Stato esprime solidarietà a Giorgia Meloni per le parole e le frasi del docente toscano, una voce si leva contro questa presa di posizione. È quella di Selvaggia Lucarelli che dice senza mezzi termini: “La Meloni non merita solidarietà”.
La giornalista e influencer ha affidato la sua riflessione ad un lungo post su Facebook, proprio nel momento in cui alla leader di Fratelli D’Italia stava arrivando il messaggio di Mattarella e del Premier Draghi.
Cosa ha spinto Selvaggia Lucarelli a prendere le distanze da questo coro quasi unanime nei confronti di Giorgia Meloni ?
Lo scrive direttamente lei sul suo profilo social.
“Non esprimerò alcuna solidarietà a Giorgia Meloni. E non la esprimerò nonostante – come ovvio – mi faccia orrore il linguaggio del professore Giovanni Gozzini, che sconterà il suo errore come è giusto che sia”, attacca Selvaggia Lucarelli.
Il professore in questione aveva utilizzato frasi e parole molto violente contro la Meloni, al punto che anche l’Associazione Nazionale dei Partigiani aveva condannato il linguaggio definendolo violento e sessista.
Insiste però su questo punto Selvaggia Lucarelli:
“Nonostante mi faccia orrore chiunque diffonda l’odio attraverso il linguaggio. Anzi. Nonostante e proprio in virtù di ciò, non esprimerò solidarietà a Giorgia Meloni.
Perché la solidarietà, specifica la giornalista, è un concetto profondo, un’idea, un abbraccio di fratellanza e complicità che non posso concedere a chi ha fatto dell’ intolleranza e della divisione il suo credo politico.”
La giornalista fa dunque esplicito riferimento alle posizioni del partito guidato da Giorgia Meloni sui temi dell’immigrazione, dello ius soli, e dei diritti civili.
“Quello utilizzato costantemente da Giorgia Meloni per la sua propaganda politica, quello masticato e vomitato da buona parte del suo elettorato sui social e fuori dai social.
Quello su cui fanno leva molti rappresentanti del suo partito, spesso autori di post razzisti, sessisti, omofobi.”
L’intervento di Selvaggia Lucarelli sembra dunque destinato a buttare ancora benzina sul fuoco di una polemica che sta interessando Giorgia Meloni e tutto il mondo delle istituzioni.
Potrebbe inoltre interessarvi leggere:
This post was last modified on 22 Febbraio 2021 14:11
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…
Un mondo in lutto per la scomparsa di un volto amatissimo Il panorama cinematografico e…
Una polemica destinata a far parlare È una questione che non smette di sollevare interrogativi…
Il mondo dello spettacolo sotto shock La mattina di martedì si è aperta con una…
Un colpo di scena tra le carte Alcune vicende riescono a stupirci proprio quando pensiamo…
Un segreto difficile da custodire nel mondo dello showbiz Nel panorama dello spettacolo e della…
Un momento privato che si trasforma in bufera politica Quello che doveva essere un semplice…
La tregua tra Rai e Mediaset è già un ricordo? Negli ultimi tempi si era…