x

Advertisement

Selvaggia Lucarelli contro Luca Bizzarri: polemica infuocata su Twitter per ‘Amici Miei’

Advertisement

Selvaggia Lucarelli, nota giornalista italiana, ha recentemente criticato il comico Luca Bizzarri per un commento controverso che ha fatto su Twitter. Lucarelli, che si trova attualmente in vacanza in Colombia con il suo compagno Lorenzo Biagiarelli, ha preso di mira il sarcastico commento di Bizzarri su un evento che discuteva la famosa trilogia cinematografica “Amici Miei”. L’evento, intitolato “Sessismo e stereotipi di genere nella trilogia di Amici Miei”, ha spinto Bizzarri a commentare: “Non so se è vero, ma se lo fosse, il titolo sarebbe: ‘Perché governerà per 300 anni.'”

 Il significato del commento di Bizzarri e la risposta di Lucarelli

Il commento di Bizzarri era un riferimento all’attuale Presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, che non è gradita al comico. Bizzarri ritiene che certe iniziative, come l’analisi di “Amici Miei”, servano solo ad aumentare la popolarità della destra e dell’attuale premier. Secondo lui, alcune persone diventano troppo “radical chic” e si concentrano su temi che, paradossalmente, rafforzano la destra piuttosto che indebolirla. Lucarelli, tuttavia, non è affatto d’accordo con questa prospettiva.

Selvaggia Lucarelli

Lucarelli ha risposto al commento di Bizzarri affermando: “Quindi, secondo lui, non possiamo analizzare i cambiamenti culturali e sociologici della società, nemmeno nel cinema e nell’arte.” Ha continuato: “Non possiamo discutere di stereotipi di un’opera pur riconoscendo il valore dell’opera. E chi lo fa – magari uno studioso all’interno di un’università – va deriso. O peggio, va additato come colui che fa venire voglia di votare a destra.” Lucarelli ha concluso la sua risposta dicendo: “Bizzarri dovrebbe smettere di cercare chi aiuta i fascisti nel mondo della cultura e cercare il fascista che è in lui. Chissà che non lo trovi, finalmente.” La forte risposta di Lucarelli è destinata a suscitare ulteriori dibattiti.

Selvaggia Lucarelli tornerà a Ballando con le Stelle

Sul fronte televisivo, si è parlato recentemente di una possibile sostituzione di Lucarelli nella giuria del popolare programma di danza Ballando con le Stelle. Tuttavia, sembra che non ci saranno cambiamenti e Lucarelli dovrebbe tornare nel panel di giudici dello show condotto da Milly Carlucci. Anche tutti gli altri membri della giuria del talent show di Rai Uno dovrebbero rimanere al loro posto.

Ci sarà invece una nuova aggiunta al ruolo di commentatrice a bordo campo. A Ferragosto, Carlucci ha annunciato attraverso un post sui social media l’arrivo di Simona Izzo. Anche suo marito, l’attore e regista Ricky Tognazzi, si unirà al programma come parte del cast dei concorrenti.

CONDIVIDI ☞