Selvaggia Lucarelli si é scagliata contro il programma Le Iene, facendo riferimento, in particolare, ad alcuni servizi di Matteo Viviani. La Lucarelli ha sottolineato come, a seguito di alcuni filmati mandati in onda, che avrebbero reso riconoscibili le persone, si siano verificate delle conseguente inimmaginabili. ”A seguito di un servizio di Viviani”, un prete, accusato di adescare dei ragazzini, si sarebbe gettato sotto un treno. In realtà, nel filmato si é visto un attore ma, a detta di Selvaggia Lucarelli: ”Ovviamente quel prete era stato riconosciuto, licenziato, si sentiva addosso lo stigma”.
Selvaggia Lucarelli ha segnalato un altro caso, schierandosi sempre contro la ”Iena” Matteo Viviani e chiedendosi: ”Chi sarà la prossima vittima?”. A detta della giornalista, inoltre, Viviani sarebbe una sorta di ”giudice poliziotto”, il ”Dexter della serie americana che fa a pezzi con la motosega i criminali che se la sono scampata con la giustizia…”. La Lucarelli ha aggiunto poi: ”Il servizio é agghiacciante”, muovendo una critica molto dura anche nei confronti del programma.
Il caso evidenziato da Selvaggia Lucarelli é quello di un ragazzo, Daniele, suicidatosi nel settembre 2021, in seguito ad un catfish. In pratica, il 24enne é stato conquistato da Irene, una ragazza conosciuta on line con la quale é rimasto in contatto per più di un anno. In realtà, la donna non é mai esistita; ad interagire con Daniele sul web é stato un 64enne, Roberto Zaccaria. Quest’ultimo, come ha raccontato anche Selvaggia Lucarelli, é stato raggiunto da Le Iene, recatesi con la troupe televisiva nel suo paese, Forlimpopoli. Ebbene, ad una settimana di distanza dalla messa in onda del video, Zaccaria si é suicidato.
Selvaggia Lucarelli ha provato a ricostruire l’accaduto, sottolineando come Zaccaria sia stato reso riconoscibile nei filmati mandati in onda: ”Aspettare un uomo che ha pagato il suo debito con la giustizia sotto casa. Un uomo che sta spingendo l’anziana madre che grida ‘aiuto’ su una carrozzina. Rendete riconoscibile lui, la sua casa. Il suicidio”.
Selvaggia si é scagliata, poi, anche contro il programma, dicendo: ”Il metodo Iene, ancora una volta, senza pietà” e sottolineando: ”Una cosa aberrante”. In pratica, a detta della giornalista, l’uomo, inizialmente non riconoscibile, era stato successivamente individuato grazie anche al filmato che l’ha immortalato nell’atto di spingere la madre in carrozzina. Essendo il paese piccolo, alcuni, dopo averlo individuato, l’hanno bersagliato di insulti e offese, rendendo il tutto ancora più gravoso.
Selvaggia Lucarelli ha sottolineato il fatto che il 64enne avesse già pagato il proprio debito con la giustizia. In effetti, Zaccaria é stato condannato per sostituzione di persona e punito con una multa di 852 euro; invece, per l’imputazione di ”morte come conseguenza di altro delitto” ai danni di Daniele, la Procura di Forlì ha chiesto l’archiviazione. In seguito all’insoddisfazione della famiglia del 24enne per la pena comminata a Zaccaria, é scesa in campo la ”Iena” Matteo Viviani. Non resta che attendere un’eventuale replica di quest’ultimo alle accuse di Selvaggia Lucarelli.
Leggi anche: Enrica Bonaccorti difende Memo Remigi: ”Lasciargli questo marchio libidinoso a 84 anni…”
This post was last modified on 8 Novembre 2022 18:34
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…
Una vicenda che scuote l’opinione pubblica Il racconto della cosiddetta "famiglia del bosco" continua a…
Una semifinale esplosiva tra sorprese e addii La penultima puntata del Grande Fratello 2025 si…
Una serata infuocata Durante una delle puntate più accese del panorama televisivo, la vera sorpresa…