Spettacolo

Selvaggia Lucarelli, retroscena su Biagiarelli: “Eravamo su due piani opposti”

Selvaggia Lucarelli è tornata sotto i riflettori con un’intervista a cuore aperto a Verissimo, ospite di Silvia Toffanin nella puntata del 23 febbraio. La giornalista ha affrontato temi delicati della sua vita privata, parlando del suo ex marito Laerte Pappalardo, dell’attuale compagno Lorenzo Biagiarelli e delle difficoltà affrontate nell’ultimo anno. Ma non solo: ha anche detto la sua su Chiara Ferragni e sulle conseguenze del famigerato Pandoro Gate.

Il rapporto con l’ex marito: “Una grande conquista”

Parlando di Laerte Pappalardo, Selvaggia ha mostrato un lato inedito, quasi emozionato, raccontando di come il loro legame sia rimasto solido nel tempo.

“Gli voglio molto bene, un po’ mi commuove parlare di lui. Avere un buon rapporto con l’ex marito spesso lo si riconduce al bene dei figli, ma in questo caso no. Ho un buon rapporto con lui per il mio ed il suo bene. Questo aspetto è la grande conquista della mia vita”, ha confessato.

Un’ammissione che ha sorpreso molti, considerando che la Lucarelli non è certo nota per i toni concilianti nei confronti dei suoi “nemici”.

Lorenzo Biagiarelli e la tempesta mediatica: “Si è isolato dalla realtà”

Uno dei momenti più intensi dell’intervista è stato quando Selvaggia ha parlato di Lorenzo Biagiarelli e della bufera che l’ha travolto dopo la tragedia di Giovanna Pedretti, la ristoratrice che si è tolta la vita a seguito di una polemica social.

“Lo scorso anno abbiamo affrontato una situazione complessa, legata all’accusa di aver istigato un suicidio – accusa che si è sciolta come neve al sole – e lui ha reagito estraniandosi dalla realtà”, ha raccontato.

Mentre Selvaggia si esponeva pubblicamente, battagliando contro i media, Lorenzo sembrava rifiutare il confronto con la realtà:

“Guardava cose sul computer che non c’entravano assolutamente nulla con ciò che stava succedendo e, nonostante tutti parlassero di noi, lui non ne voleva sapere niente. Era nella sua bolla, e il modo per sopravvivere a tutto questo era isolarsi”.

Due modi opposti di affrontare la crisi, che hanno portato Selvaggia a riflettere sul prezzo da pagare per la sua esposizione mediatica:

“In quel momento mi sono chiesta: non è che è arrivato il momento in cui una caduta reputazionale mi costerà la carriera e la credibilità? Poi, riflettendo, ho capito che c’è una cosa che nessuno mi potrà mai togliere e che non dipende dalla mia reputazione: la capacità di fare il mio lavoro”.

Il pensiero su Chiara Ferragni: “Ha pagato a sufficienza”

Non poteva mancare un commento su Chiara Ferragni, al centro di una bufera dopo il caso delle uova di Pasqua e dei pandori “solidali”.

“Mi sembra che abbia pagato a sufficienza. Ha fatto qualcosa di profondamente sbagliato ed eticamente discutibile. Non credo che si tratti di un semplice errore. Poi, tutto l’aspetto penale della vicenda non mi interessa minimamente”, ha dichiarato.

Secondo la Lucarelli, Ferragni ha subito una punizione durissima dal punto di vista reputazionale e continua ad essere bersagliata da critiche feroci:

“Ancora oggi è relegata a una sorta di morte sociale, tanto che qualsiasi cosa dica e faccia viene tempestata di insulti. Direi che sia arrivato il momento di lasciarle una seconda possibilità, di rifarsi una vita lavorativa e privata”.

E ora?

L’intervista di Selvaggia Lucarelli ha mostrato una donna consapevole delle battaglie che ha scelto di combattere, ma anche dei costi che questo comporta. Lorenzo Biagiarelli, con il suo ritorno in TV e la sua nuova carriera da food blogger, sembra essersi lasciato alle spalle il periodo più buio. Ma il mondo del gossip non smette mai di girare e chissà quali altre polemiche attendono la giornalista più temuta d’Italia.

Pubblicato da
Delia

Post recenti

  • Attualità

“Una tragedia che non doveva accadere”: Garlasco, scontro acceso a Zona Bianca e microfoni spenti in diretta

Nuove ombre sul caso Poggi nella puntata di Zona Bianca Mercoledì 23 luglio 2025, la…

14 ore fa
  • Spettacolo

Scossone in Rai: Corsi lascia Mara Venier, ecco cosa sta accadendo dietro le quinte

Una nuova edizione già segnata dalle turbolenze Il ritorno di Domenica In previsto su Rai…

16 ore fa
  • Spettacolo

“Obbligato ad assistere a tutto questo”. Andreas Muller rompe il silenzio: il racconto sulla storia con Veronica Peparini

Una favola contro ogni aspettativa C’erano pochi che ci credevano davvero, sembrava un amore destinato…

17 ore fa
  • Attualità

Bruce Willis, un triste aggiornamento: il difficile presente dell’attore

Una leggenda avvolta dal silenzio Un’atmosfera di profonda commozione e mistero accompagna le recenti notizie…

2 giorni fa
  • Attualità

Allarme West Nile: scatta l’emergenza, cresce l’inquietudine in Italia

Un’estate iniziata sotto i migliori auspici si tinge ora di preoccupazione. In alcune aree del…

2 giorni fa
  • Attualità

“Perché lo ha fatto, papà?” L’inquietante verità emersa dall’autopsia della piccola Melina

Una bambina scompare. Ore di panico sulle rive del Lago George Per ore interminabili, la…

2 giorni fa
  • Attualità

Un momento difficile per Veronica Lario: emergono nuovi dettagli

Una donna tra passato illustre e sfide attuali Conosciuta all’anagrafe come Miriam Bartolini, Veronica Lario…

3 giorni fa
  • Attualità

Garlasco, il verdetto della Procura scuote i Poggi: “Non si va avanti”

Un caso che ha segnato un’epoca L’omicidio di Garlasco rimane uno degli episodi più dibattuti…

3 giorni fa
  • Attualità

Una giovane promessa spezzata: lutto nello sport

Tragedia a Ibiza, muore a soli 19 anni un talento dell’hockey Un nuovo dramma ha…

3 giorni fa
  • Attualità

Melina scompare a 9 anni: il dramma si chiude nel peggiore dei modi

Un incubo iniziato come un sequestro Era sembrata, in un primo momento, la classica tragedia…

4 giorni fa