Nel corso di un convegno al Meeting di Cl, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi ha precisato quali sono le indicazioni del Cts per il ritorno in presenza a scuola in sicurezza. Il ministro dell’Istruzione ha spiegato l’intenzione di far rispettare delle regole chiare in ambito scolastico che interesseranno tutto il personale, gli insegnanti e gli operatori.
Per garantire un rientro a scuola in totale sicurezza e per scongiurare la Dad restano quindi valide le indicazioni del Cts che menzionano la necessità di avere il Green pass per prendere parte alla vita a scuola sin dall’inizio della scuola a settembre, invece coloro che non hanno un Green pass saranno sospesi.
“È un set chiaro, preciso, un sistema che è facilmente controllabile grazie al Green pass. Quindi stiamo operando per questo: i bambini e i ragazzi nuovamente a scuola. Questo però si fa solo con la partecipazione di tutti, non è solo una questione del governo: è tutto il paese che si rimette in movimento partendo dalla sua scuola. Questo è il significato della mia presenza qui a Rimini: avere coraggio, il coraggio di un paese, il coraggio di tutta la scuola” – le dichiarazioni di Patrizio Bianchi.
Il ministro ha inoltre precisato che tutto il Governo si sta impegnando per rendere possibile e salvaguardare un ritorno in presenza a scuola, proseguendo il cammino già intrapreso nel corso della primavera e che ha permesso lo svolgimento degli esami di maturità. A tal proposito il ministro ha detto: “In questo momento stiamo investendo una quantità di risorse, oltre due miliardi, come mai si è visto”.
This post was last modified on 24 Agosto 2021 10:06
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…
Un mondo in lutto per la scomparsa di un volto amatissimo Il panorama cinematografico e…
Una polemica destinata a far parlare È una questione che non smette di sollevare interrogativi…
Il mondo dello spettacolo sotto shock La mattina di martedì si è aperta con una…
Un colpo di scena tra le carte Alcune vicende riescono a stupirci proprio quando pensiamo…