Sera da dimenticare a "Reazione a Catena": campionesse in difficoltà, studio e pubblico in rivolta
“Ma che cavolo stasera”: Reazione a Catena, male per le campionesse: disastro in studio e bufera tra il pubblico. Il 22 giugno 2024 la televisione italiana è stata testimone di un evento singolare.
Cambio di scenario in Reazione a Catena: ecco cosa è successo nell’ultima puntata dello show condotto da Pino Insegno.
Le protagoniste, Le Blondie, ovvero tre sorelle di Bologna, Claudia e le gemelle Simonetta e Patrizia, hanno affrontato una sfida contro i nuovi arrivati, I Salta Cinque. Queste campionesse, già vincitrici nella puntata del 20 giugno contro le Specialiste, sono tornate a giocare senza utilizzare alcun jolly.
Grazie a questa strategia, hanno potuto aggiungere un terzo membro al loro team senza ridurre il montepremi, che si è mantenuto a ben 114mila euro, seguendo il nuovo regolamento dello show.
La tensione è salita quando l’ultima parola da indovinare, che iniziava con “Mi” e finiva con “A”, oscillava tra “Musica” e “Primo”. Dopo alcuni momenti di suspense, le concorrenti hanno risposto “Minestra”, vincendo il montepremi.
Tuttavia, la puntata di venerdì ha presentato nuove sfide per Le Blondie. Durante la catena finale, hanno tentato di assicurarsi altri 3.094 euro. L’indizio era “cerchio” e la parola misteriosa iniziava con “ma” e terminava con “e”.
Dopo vari tentativi, hanno deciso di dimezzare il montepremi a 1.547 euro per ricevere un aiuto sulla terza parola, “porta”. Alla fine, hanno pensato che la parola giusta fosse “matite”, ma la risposta corretta era “male”, portando a una delusione tangibile.
Subito dopo il gioco, sui social è esplosa la polemica. Commenti come “Ma sono le stesse che hanno giocato ieri o sono cloni?”, e frasi del tipo “Vabbé stasera dovevano rimpinguare le casse” o “Ma sul serio?!” hanno invaso il web, mostrando la frustrazione del pubblico.
La serata ha certamente lasciato un segno nell’ambito televisivo e nei cuori degli spettatori, confermando ancora una volta come Reazione a Catena sia capace di scatenare reazioni forti e discussioni animate.
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…