Advertisement

“Serena Bortone pronta a dire addio a Oggi è un altro giorno”: decisione presa dall’alto

Advertisement

Serena Bortone potrebbe lasciare Oggi è un altro giorno, per via di alcuni retroscena legati al suo contratto in Rai, anche se voci di corridoio rivelano che l’azienda sarebbe intenzionata a cacciarla dal programma. La conduttrice avrebbe deluso i vertici aziendali per via di un sostanzioso calo di share: a causa di ascolti non soddisfacenti la Rai potrebbe prendere una decisione drastica.

Secondo un’altra indiscrezione, il volto di Oggi è un altro giorno non sarebbe più gradita al comando nel talk perché non piace a chi detta legge tra i meandri dell’azienda di Viale Mazzini come spifferato da Dagospia, dalla firma di Giuseppe Candela, il quale ha fatto sapere che la Bortone potrebbe congedarsi presto dalla trasmissione con conseguenze a catena: tutta la programmazione pomeridiana di Rai 1 potrebbe subire un cambiamento.

Serena Bortone bandita dalla conduzione di Oggi è un altro giorno

La tesi sui risultati non soddisfacenti di quest’edizione del programma non regge, mentre è molto più credibile l’ipotesi che sia invisa a qualcuno di influente come precisato dal sito Dagospia: La conduttrice nel mirino del centrodestra. Serena Bortone è nel mirino del centrodestra. La conduttrice di Oggi è un altro giorno ha ottenuto ascolti più alti di chi l’ha preceduta, con un prodotto interno e alzando il livello qualitativo. Le ragioni sono solo politiche: la giornalista è considerata vicina al centrosinistra, in quella fascia oraria i partiti di maggioranza (soprattutto Fratelli d’Italia e Lega) sognerebbero nomi differenti. Quali?”.

Serena Bortone fuori rai

Leggi anche: Marino Bartoletti e la battaglia contro la malattia: il messaggio strappalacrime dopo il ricovero in ospedale

Al momento manca la certezza di un cambio di conduzione in vista della prossima edizione del talk show pomeridiano di Rai 1, Oggi è un altro giorno dopo aver conquistato una buona fetta di pubblico ha iniziato ad essere tempestato da critiche fino al caso mediatico della palpatina di Remigi che ha gettato ombre anche sulla trasmissione.

Leggi anche: Jerry Calà: paura per l’attore ricoverato a Napoli per un infarto, ultime notizie sul suo stato di salute

CONDIVIDI ☞