Sfida visiva: solo in pochi riescono a trovare il numero corretto di gambe presenti nell’immagine in una manciata di secondi

Advertisement

La seguente sfida visiva è apparentemente molto semplice, anche se nasconde un sapiente connubio di colori, forme e giochi di ombre. Come spesso accade, per creare le illusioni ottiche, che mirano ad ingannare il nostro cervello, si utilizzano una serie di manipolazioni che permettono di modellare delle immagini “distorte”.

Anche questa sfida visiva è ingannevole, dal momento che mentre si cerca di interpretare ciò che si percepisce visivamente si cerca allo stesso tempo di spiegare l’immagine. Il seguente test che chiede di trovare il numero corretto di gambe nell’immagine è un tipo di illusione ottica che invita ad utilizzare le proprie abilità visive per scoprire se ci si può considerare un “genio visivo”. Una sfida che dimostrerà se si possiede una vista eccellente.

Anche se sembra una prova semplice, richiede comunque una certa acutezza visiva, una qualità che si può affinare dedicandosi a questo genere di test visivi.

Advertisement

quante game ci sono

La soluzione della sfida visiva: ecco qual è il numero di gambe

Il test richiede concentrazione ed acuità visiva: sei riuscito a trovare facilmente la risposta? Hai trovato il numero corretto di gambe?

In questa sfida si chiede di contare il numero di gambe presente nell’immagine, e per farlo si devono adoperare le proprie capacità di pensiero ed abilità di osservazione, solo così si potrà determinare il numero esatto di gambe femminili combinate a quelle maschili. La risposta corretta è: 14 gambe maschili e 13 gambe femminili.

Se desideri testare ulteriormente le tue capacità visive, ecco di seguito altre sfide con cui tenerti in allenamento.

Advertisement

Mettiti alla prova anche con:

CONDIVIDI ☞