In una vicenda che intreccia promesse non scritte e diritti legali, Barbara Guerra si trova al centro di un tumultuoso caso di sfratto. L’ex olgettina, figura nota nel panorama mediatico italiano, si aggrappa ad una promessa che afferma le sia stata fatta da Silvio Berlusconi: la donazione di una villa. La disputa si accende attorno a un audio che, secondo Guerra, attesterebbe la promessa dell’ex premier.
La villa in questione si trova a Bernareggio, in Brianza, e rappresenta non solo un tetto sotto cui vivere ma anche un simbolo di una vita passata vicino al potere. Con la scomparsa di Berlusconi, i termini del comodato d’uso gratuito che legava Guerra e altre ragazze note come “olgettine” alla famiglia Berlusconi sono venuti meno.
Con la scomparsa del Cavaliere la famiglia ha deciso di porre un freno, interrompendo i versamenti e richiedendo la restituzione delle abitazioni, ma la Guerra non ci sta: la lettera di sfratto ricevuta è stata per lei un colpo basso, un tradimento di una parola data, di un legame che credeva più forte di un contratto. La sua reazione è stata ferma e decisa: non intende lasciare la villa, sostenendo di avere diritto a rimanervi in base alle promesse ricevute. Opponendosi al provvedimento la Guerra tramite i suoi legali ha provveduto a diffondere un audio di un colloquio avvenuto con Berlusconi nel 2015 in cui si parla della villa come di “un dono”.
L’immobile era stato concesso a Barbara Guerra in comodato d’uso gratuito, il Cavaliere non fece mai l’intestazione del bene a suo nome motivando il tutto come strategia per evitare l’accusa di corruzione. Nell’audio Berlusconi è arrivato a fare un giuramento sui suoi 5 figli ed emerge inoltre che la villa sarebbe stata poi intestata dopo la chiusura del processo: “Quella casa Silvio me l’aveva promessa. Quindi è mia”, ha tuonato la donna che con le altre olgettine è stata risarcita per danno di immagine, visto che alcune di loro hanno ricevuto un mensile di 2.500 euro ed altre delle abitazioni a titolo di comodato d’uso gratuito.
Leggi anche: Flavio Briatore, in vacanza a Dubai con il figlio, risponde alle critiche a Nathan Falco: “Rosiconi frustrati”
Un legame che va oltre la professione Lilli Gruber ha voluto condividere pubblicamente il suo…
Canale 5 rialza la testa: la nuova scommessa di Mediaset Dopo un lungo periodo segnato…
Un tappeto rosso che accende il dibattito Il Festival di Venezia non è solo cinema.…
La nuova stagione TV accende i riflettori: due colossi a confronto Con l’inizio di settembre,…
Un silenzio denso, carico di malinconia, è calato all’improvviso. In poche ore, la notizia ha…
L’esordio del nuovo programma del pomeriggio su Canale 5 Dopo una lunga attesa segnata da…
Quando si pensava che tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino la storia fosse ormai…
Un'immagine tenera conquista i fan Carlotta Mantovan ha stupito i suoi seguaci su Instagram con…
Un buongiorno inedito dalla premier Con un semplice selfie e un augurio di "Buona domenica",…
Una vacanza interrotta da un dramma inaspettato Ciò che doveva essere un periodo di relax…