x

Advertisement

Verissimo. Simona Branchetti si difende dalle accuse di Alberto Matano, ma ammette: “Mi ha telefonato per…”

Advertisement

Simona Branchetti, uno dei volti femminili del Telegiornale di Canale 5, è stata invitata da Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo in occasione del ”compleanno” dello storico Tg5. La giornalista è stata ospite assieme alle colleghe Susanna Galeazzi e Roberta Floris per un evento così importante per le reti Mediaset.

La Branchetti ha sempre accolto con un sorriso rassicurante i telespettatori del Tg5, fornendo loro notizie in tempo reale e con estrema chiarezza e professionalità. Dopo la laurea in Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano ”La Voce di Forlì”, diventando giornalista professionista, al termine della gavetta, nel 2005. Inoltre, ha lavorato anche per Sky Tg 24 e Stream TV.

La giornalista, appassionata di medicina e benessere, ha pubblicato il suo primo libro nel 2020. Simona Branchetti non si è occupata solo di giornalismo, come è emerso chiaramente dalla sua intervista a ”Verissimo”, ma si è anche realizzata nella vita privata, sposandosi per ben due volte. Purtroppo, anche se le sue storie sono giunte al capolinea, la giornalista può sicuramente dire di aver vissuto in pieno i propri sentimenti.

Simona Branchetti a verissimo
Immagini Mediaset

Simona Branchetti e il compleanno del Tg5: 30 anni di notizie

Simona Branchetti e le sue colleghe hanno assistito ad un toccante filmato sui 30 anni di notizie del Tg5. Ognuna delle giornaliste ha avuto il proprio spazio durante l’intervista, parlando di episodi di vita personale. Non sono mancati momenti di profonda commozione nel salotto di Silvia Toffanin, ricordando genitori non più in vita. La Branchetti ha avuto difficoltà nel prendere la parola dopo i racconti toccanti delle colleghe.

Inoltre, la giornalista ha parlato della sua passione per la scrittura che la portava a scrivere in ogni momento libero. Tale passione l’ha spinta a vivere a Roma, lontano da casa. Tuttavia, ha sempre creduto nel suo sogno. Non è mai finita finché non è finita”, ha affermato. In seguito, ha parlato della polemica con Alberto Matano che le ha subito telefonato, chiarendo che le accuse non erano mosse nei suoi confronti.

Tuttavia, a detta della Branchetti, il giorno dopo, Matano, avrebbe ritrattato di aver chiarito. In sostanza, la polemica riguardava l’accusa secondo cui la giornalista gli avrebbe ”rubato gli ospiti”. Al termine del racconto, Simona Branchetti ha sorriso, rinnovando comunque la sua stima nei confronti di Matano. Le tre colleghe hanno affermato che vorrebbero dare una notizia meravigliosa al Tg5: la fine della pandemia.

Leggi anche: Verissimo. Alvise Rigo senza freni, il sex symbol di Ballando con le Stelle si sbottona con Silvia Toffanin: “Non sono fidanzato perché…”

 

CONDIVIDI ☞