Advertisement

“Odio l’ipocrisia”: Simona Ventura agguerrita contro Mara Venier e Barbara D’Urso reagisce tagliente all’affondo delle colleghe

Advertisement

Le antipatie tra le prime donne della televisione italiana sono emerse recentemente dopo uno scambio di battute con protagoniste tre conduttrici: Simona Ventura, Mara Venier e Barbara D’Urso. SuperSimo intervistata dal Corriere della Sera ha affrontato diversi temi, tra cui il debutto alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia nelle vesti di regista: presenterà il documentario “Le 7 giornate di Bergamo” nella sezione Proiezioni Speciali.

Leggi anche: “Abbiamo avuto fidanzati comuni”: Alba Parietti e Paola Ferrari rivelano i dettagli più piccanti della loro amicizia

“Vorrei fare un appello al mondo del cinema. A Venezia guardatemi senza pregiudizi. Anzi, guardatelo” – ha dichiarato la Ventura. Il suo docu-film ricostruisce la settimana durante la quale in tempi di record si è dato vita all’ospedale da campo con 142 posti letto, per affrontare l’emergenza Covid, ed al responsabile sanitario Sergio Rizzini si deve l’idea di documentare il tutto. Nel corso dell’intervista la conduttrice ha anche rivelato che vorrebbe in futuro realizzare un documentario sulle carceri.

Simona Ventura critica Venier e d Urso

Simona Ventura contro Mara Venier e Barbara D’Urso

La conduttrice di Chivasso ha poi risposto in merito alla battuta rivolta alle colleghe, che ha scatenato la replica della Venier che dopo la svista della Ventura protagonista di una gaffe non interpretando correttamente un tweet di Luca Argentero sulle 40 medaglie azzurre alle Olimpiadi di Tokyo gli ha fatto gli auguri pensando fosse il suo compleanno. Mara Venier non ha perso l’occasione per rivolgerle un affondo commentando la gaffe: “Non avrà digerito la pizza”.

Leggi anche: “Che figuraccia con Luca Argentero! : Mara Venier asfalta Simona Ventura con i suoi commenti al vetriolo

Al Corriere della Sera, Simona Ventura ha spiegato la battuta sulle colleghe Barbara D’Urso e Mara Venier: “Scelgo la pizza. Era una battuta. Però odio l’ipocrisia e racchiude il mio pensiero. Le donne in tv sono state le mie migliori amiche e le mie peggiori nemiche. Le cadute mi hanno aiutato a rialzarmi”. Le sue colleghe sono state così velatamente accusate di ipocrisia nei suoi confronti.

Dopo un inizio dell’anno difficile per la Ventura, che ha preso il Covid rinunciando alla serata finale del festival di Sanremo con Amadeus e Fiorello, la conduttrice ha in programma una nuova avventura: a settembre condurrà Citofonare Rai2. Insieme a Paolo Perego terranno compagnia al pubblico per 30 domeniche, dalle 11 alle 13, ed a proposito della sua collega ha svelato: “La stimo e le voglio bene”.

CONDIVIDI ☞