Simona Ventura dopo una bella gavetta come conduttrice e giornalista sportiva, è diventata uno dei nomi più noti della televisione grazie alla sua personalità esplosiva ed alla sua spigliatezza, con cui è riuscita a farsi amare dal grande pubblico. Super Simo si è ritagliata da diversi decenni un ruolo centrale sul piccolo schermo ma anche nel panorama dello show business nazionale, confermandosi una grande mattatrice capace di mettersi in gioco con diversi ruoli ed alla guida di vari programma.
Dopo qualche esperienza da outsider della tv, con le sue prime apparizioni come valletta e come concorrente di alcuni quiz e di giochi trasmessi sul piccolo schermo negli anni Ottanta, è poi arrivata la sua consacrazione. Con impegno, la conduttrice è riuscita a destreggiarsi prima sulle reti Mediaset, poi in Rai ed in seguito sperimentando delle esperienze su altre piattaforme e reti private.
A metà degli anni Novanta, la Ventura è stata una presenza costante sulle reti Mediaset raggiungendo il successo su Italia 1, dove ha condotto programmi quali Mai dire gol, Scherzi a parte, Zelig, Le iene. Nel 2001 passa in Rai, dove si è messa in gioco con Quelli che… il calcio per poi capitanare nelle prime edizioni L’Isola dei Famosi.
Ma dopo i contrasti con la Rai, la Ventura è passata a Sky Italia e dopo la sua partecipazione come concorrente dell’Isola è rientrata a Mediaset dove Maria De Filippi le ha affidato nuovi format quali: Selfie – Le cose cambiano, Temptation Island VIP, poi è tornata in Rai per diversi progetti ma senza diventare una conduttrice Rai, visto che è di nuovo apparsa su Canale 5 per condurre Ultima Fermata.
Leggi anche: Michelle Hunziker, sapete qual è il suo titolo di studio? Chi l’avrebbe mai detto
Prima di diventare Super Simo e di conquistare la grande notorietà, Simona Ventura ha intrapreso presto la vita professionale, durante gli studi ha infatti lavorato come contabile in un’azienda di autotrasporti, ma poi ha scoperto che lo stipendio glielo versava sua madre. Ma sapete qual è il suo titolo di studio? Dal 1978 al 1985, la conduttrice piemontese ha frequentato un liceo alberghiero ma poi ha deciso di iscriversi all’ISEF di Torino, per poi concludere i suoi studi all’ISEF di Genova: dopo essersi iscritta presso l’ex Istituto Superiore di Educazione Fisica a Torino si è diplomata nel 1992.
Ma sin da giovane la Ventura ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del lavoro e dello spettacolo riuscendo con caparbietà ad introdursi con insistenza nel piccolo schermo, per non allontanarsene più tanto da diventareo una delle conduttrici televisive più stimate ed apprezzate dai telespettatori.
Leggi anche: Eleonora Daniele, sapete qual è il suo titolo di studio? Chi lo avrebbe mai immaginato
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…