Advertisement

I Maneskin scandalizzano il senatore leghista. Pillon sdegnato tuona contro il look della band: “Arriveremo al reggiseno da uomo”, ma Damiano risponde alle provocazioni

Advertisement

L’onda travolgente dei Maneskin non si placa: questo 2021 è stato un anno magico per la band romana, costellato di grandi successi, tra cui la recente vittoria agli Mtv Europe Music Awards. Ancora una volta i quattro si sono presentati sul palco con dei look dal grande impatto, che hanno scandalizzato Simone Pillon. Il politico non solo ha rivolto alla mise del frontman un commento al vetriolo, ma ha provocatoriamente asserito che se la band “si ispirasse alle radici cristiane d’Europa o se inneggiasse alla difesa della vita dal concepimento” non avrebbe ottenuto uguale successo.

Leggi anche: Maria De Filippi batte tutte, con il tailleur pied de poule è magnifica. Ma quanto costa? Non si direbbe ma il prezzo è da urlo

Con la sua stoccatina velenosa il senatore leghista ha voluto esprimere la sua indignazione per gli abiti di scena dei Maneskin agli Mtv Europe Music Awards. Lo scorso 15 novembre, Pillon ha aspramente criticato il look della rock band romana passando allo scanner soprattutto quello esibito da Damiano.

look dei Maneskin agli Ema

Simone Pillon attacca i Maneskin e Damiano gli risponde

Il sentore leghista, con tono di condanna ha scritto nel suo post su Facebook: “I Maneskin a Budapest con tanto di performer (maschietto) in culottes e giarrettiere, ricevono il premio. Tra poco arriveremo al reggiseno da uomo. Ovviamente, una volta preso il microfono, non possono esimersi dal piagnisteo per la sonora bocciatura del Ddl Zan. Guardandoli, mi chiedo: ‘Dove sarebbero le discriminazioni?’”.

Leggi anche: “Lo ha spiazzato”, Lady Gaga in lacrime da Fabio Fazio, gelo in studio: la reazione del conduttore è inaspettata

Pillon ha poi proseguito il suo post, sempre con la stessa linea di condanna, mettendo sotto accusa il background e lo stile della band: “Da giovani che si dicono alternativi e ribelli mi sarei aspettato qualcosa di diverso, che so, sul palco in smoking i maschietti e in abito da sera la signorina, con tanto di dichiarazioni tipo ‘I bambini hanno il diritto di avere una mamma e un papà’ si sarebbero scordati i premi e gli applausi del mainstream, ma avrebbero dimostrato di essere davvero fuori dagli schemi […]”.

Non è mancata la reazione dei Maneskin a nome di Damiano che sempre sui social ha dato la sua risposta al senatore leghista con tono sarcastico: “Hai ragione Simo, la prossima volta completo e paPillon”.

CONDIVIDI ☞