"Siamo stufi di nasconderci". Selvaggia Lucarelli beccata con il famosissimo vip. "Vista con un altro"
Un giovane talento sportivo che si distingue non solo sul campo da tennis ma anche nelle scelte di vita: stiamo parlando di Jannik Sinner, il quale ha recentemente fatto parlare di sé non per una vittoria sportiva, ma per un rifiuto. Un rifiuto che, secondo alcuni, dimostra la sua maturità e dedizione allo sport. Ma cosa ha rifiutato di preciso Sinner e perché ha suscitato tanto interesse?
Jannik Sinner ha detto “no” al Festival di Sanremo 2024, un evento che attira l’attenzione di milioni di persone. La sua decisione è stata commentata da Vittorio Feltri, giornalista noto per le sue opinioni taglienti, in un articolo per Il Giornale. Feltri non ha esitato a esprimere il suo apprezzamento per la scelta di Sinner, definendola indice di una maturità non comune.
“Si conferma essere un campione, anche d’intelligenza, avendo declinato l’invito a partecipare al Festival in questione in qualità di ospite d’onore. La motivazione addotta, ossia l’esigenza di riprendere subito gli allenamenti dopo il recente trionfo, ovvero di ricominciare immediatamente a sgobbare in palestra e sui campi da tennis, ne rafforza l’immagine di ragazzo con la testa sulle spalle, disciplinato, non frivolo semmai sobrio, equilibrato, concentrato sui propri obiettivi e appassionato di sport”.
Feltri prosegue nel suo commento, evidenziando come spesso il mondo dello spettacolo possa deviare gli sportivi dal loro percorso.
“Non di luci della ribalta e luccichii vari, che tante volte hanno abbagliato sportivi di elevata caratura facendo loro perdere la strada maestra e pure il cervello. L’attività agonistica richiede concentrazione, ordine, sacrificio, rinunce. Non si possono raggiungere determinati traguardi senza questi elementi. Per eccellere serve andare a letto presto e svegliarsi presto, essere costanti, evitare gli eccessi, mantenendo uno stile di vita sano e semplice. Sinner ha la stoffa del fuoriclasse”
L’articolo si conclude con una riflessione su come, in un’epoca in cui l’immagine e la popolarità sembrano spesso prevalere sull’essenza, Sinner rappresenti un esempio di integrità e saggezza nonostante la giovane età.
“Lo ha dimostrato snobbando quella vetrina a cui nessuno, al suo posto, avrebbe resistito. Del resto, ne abbiamo visti e viste di campioni e di campionesse scendere la famosa scalinata in abiti da sera con la pretesa di consegnare agli italiani un messaggio etico. Il giovanotto si distingue. Molti non si sarebbero aspettati questa risposta e questa scelta. La popolarità e i successi non corromperanno lo spirito di questo ragazzo alto e secco, giovanissimo eppure già molto saggio. Ci farà cantare inni di gloria”
La scelta di Jannik Sinner di rifiutare il palcoscenico di Sanremo per concentrarsi sulla sua carriera sportiva è un chiaro segnale che per lui la priorità è il tennis, la disciplina e il continuo miglioramento. Questa decisione, che ha scatenato ampi commenti e discussioni, evidenzia come il successo non debba necessariamente passare attraverso la celebrità o la presenza in eventi di grande visibilità mediatica, ma possa essere costruito e consolidato con impegno e dedizione quotidiana verso la propria passione.
This post was last modified on 4 Febbraio 2024 10:31
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…