Advertisement

“Sono scioccata”: le parole di Kate dopo il tumore – Cosa sta succedendo

Advertisement

Kate Middleton si è fatta sentire dopo un silenzio che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Da quando, il 30 marzo, aveva rivelato di avere un tumore, non aveva più parlato in pubblico. Ma davanti a questa tragedia ha trovato le parole per esprimere il suo cordoglio, insieme al marito, il principe William.

Kate esce allo scoperto riguardo il suo stato di salute e commenta l’attentato di Sydney

Sono scioccata” ha dichiarato la principessa di Galles, rispondendo all’attacco che ha spezzato vite innocenti, incluso un neonato di soli 9 mesi. Il suo messaggio, carico di tristezza e incredulità, ha riecheggiato in tutto il mondo.

«Scioccati e tristi», questo il sentiment condiviso tra i principi di Galles, William e Kate, per l’attacco brutale che ha lasciato un segno nel cuore di Sydney. In un post emozionante, hanno condiviso il loro dolore e la loro solidarietà con le vittime e i loro familiari, senza dimenticare l’eroismo dei soccorritori.

"Sono scioccata": le parole di Kate dopo il tumore - Cosa sta succedendo

In questi giorni difficili, William è stato visto da solo in pubblico. Con sua moglie e suo padre alle prese con gravi malattie, si trova a dover bilanciare tra la cura dei suoi cari e il dovere verso i sudditi. Ma non ha mancato di sorprendere tutti, facendo un’apparizione a un evento sportivo con il figlio George, offrendo un momento di leggerezza in un periodo così buio.

La partita di calcio a Birmingham è stata un raro momento pubblico per il principe dal video commovente di Kate, in cui ha parlato del suo tumore.

"Sono scioccata": le parole di Kate dopo il tumore - Cosa sta succedendo

Anche Re Carlo III non è rimasto indifferente all’accaduto, esprimendo il suo orrore per la violenza insensata. Il sovrano si è detto «inorridito» per l’attacco e ha trasmesso il suo profondo cordoglio alle famiglie colpite da un gesto tanto crudele e senza senso.

Questa catena di eventi ci mostra come la famiglia reale si unisce nel dolore e sostegno, non solo tra loro, ma con tutto il mondo che li guarda in cerca di conforto e guida in tempi così incerti.

CONDIVIDI ☞