Dopo essere diventata la portavoce delle proteste contro la Certificazione verde, è stata sospesa la vice questore Alessandra Schilirò, la poliziotta e sindacalista che aveva recentemente attirato l’attenzione dell’opinione pubblica con il suo infuocato intervento sul palco della manifestazione dei no Green pass a San Giovanni. Dopo qualche settimana le è stato indirizzato un provvedimento disciplinare che le è stato notificato l’11 ottobre in via cautelativa.
La Schilirò in un post Facebook ha preso le distanze dagli scontri di Roma, comunicando di non essere stata presente alle manifestazioni del 9 ottobre, una scelta che ha motivato ammettendo che era a conoscenza della probabile presenza di gruppi estremisti contrari allo spirito pacifico della protesta. Malgrado la sua posizione contraria al Green pass, ribadita pubblicamente il 25 settembre nel corso delle manifestazioni a Roma, Alessandra Schilirò ha ammonito quanto accaduto negli ultimi giorni di protesta. “Come cittadina e come sindacalista, chiedo l’immediata punizione dei poliziotti che hanno picchiato i manifestanti senza alcuna provocazione!” – il contenuto del suo post condiviso sui social.
Dopo che è stata sospesa la vice questore no Green pass è tornata a prendere la parola sui suoi social dove ha condannato pubblicamente gli episodi che si sono consumati lo scorso 9 ottobre, nel corso delle manifestazioni di protesta contro la Certificazione verde.
“L’ho scritto molte volte. La violenza è inammissibile da qualsiasi parte provenga. All’inizio, per buona fede, sono stata ingannata, ma poi ho visto alcuni filmati dove si evince un riprovevole comportamento di alcuni poliziotti! È buffo come io sia perseguita e quasi arsa sul rogo per aver manifestato pubblicamente e libera dal servizio il mio pensiero, invece, passa sotto silenzio chi picchia un cittadino. Come mai nessun giornale o televisione mainstream ha trasmesso quelle scene? Viva la libertà!” – con queste parole Alessandra Schilirò ha denunciato le aggressioni dei suoi colleghi verso i cittadini che protestavano.
Ci sono storie che vorremmo non dover raccontare mai. Vicende che sembrano appartenere a un…
La conferma è arrivata con la semplicità di una confidenza estiva, ma ha subito acceso…
Che la storia tra Helena Prestes e Javier Martinez avrebbe continuato a catalizzare l’attenzione anche…
Kayla Kondziolka, una giovane mamma, stava tornando a casa dal lavoro quando ha notato che…
Nonostante la separazione ormai ufficiale, molti fan non riescono a rassegnarsi alla fine della storia…
Lunedì 28 aprile, il pubblico di Uomini e Donne si aspettava un annuncio importante da…
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…