Stefania Sandrelli anche se ha conquistato un posto d’onore negli annali del cinema italiano, ha svelato di avere dei rammarichi legati soprattutto al suo ruolo di madre. Nel passato infatti si è ritrovata a dover scegliere tra sua figlia e suo marito, rinunciando ad Amanda per salvare il matrimonio. La sua carriera è esplosa negli anni Settanta ed è stata costellata da più di cento film. La Sandrelli ha prestato il volto a diversi personaggi recitando al fianco di miti del cinema italiano ed internazionale quali: Vittorio Gassman, Giuliano Gemma, Robert De Niro e Gerard Depardieu. L’attrice italiana ha poi conquistato diversi riconoscimenti prestigiosi tra cui il David di Donatello ed i Nastri d’argento, ricevuti in più di un’occasione.
Leggi anche: “È stato un dolore devastante”: Costanza Caracciolo e Bobo Vieri parlano della drammatica perdita che li ha colpiti
Ma la Sandrelli donna non ha avuto una fortuna comparabile a quella dell’attrice, viste le tormentate storie d’amore con Gino Paoli, padre di sua figlia Amanda, dal quale è stata più volte tradita. Ma anche la sua relazione con il suo secondo marito Nicky Pende è stata travagliata, come la relazione con il regista Giovanni Soldati.
Se guarda indietro, però Stefania Sandrelli ha dei rimpianti legati ad alcune scelte private come rivelato sulle pagine del settimanale Oggi, l’attrice ha confessato di non essere stata una madre modello per la figlia Amanda. “Lei è stata il grande cruccio della mia vita. Il mio più grande dolore. Dovetti abbandonarla, per stare vicino a Nicky Pende (suo secondo marito), che mi faceva disperare. Gli piacevano troppo la vita notturna e l’alcol. Per occuparmi di lui, affidai Amanda a Gino e sua moglie. Negli anni Sessanta ancora non c’era il divorzio, che dovevo fare? Non me lo sono mai perdonato. E, giustamente, neppure mia figlia è stata indulgente” – ha raccontato la Sandrelli.
Anche se ha fatto mea culpa, per l’attrice è stato un dramma che ha avuto delle ripercussioni sul rapporto con la figlia anche nel tempo sebbene abbia confidato che ha recuperato la relazione con lei ammettendo: “Ci siamo chiarite da poco. So che le ho procurato tanta sofferenza e questo mi affligge da morire”.
This post was last modified on 2 Dicembre 2021 13:10
La partecipazione di Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi 2025 ha sorpreso il pubblico non…
Cristina Plevani conquista la vittoria venticinque anni dopo il GF A venticinque anni dalla sua…
Le incomprensioni tra Al Bano Carrisi e Romina Power parevano un capitolo chiuso, nascosto dietro…
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…