x

Advertisement

Stefano De Martino in corsa per prendere il posto di Amadeus nel famoso show Rai. Cosa condurrà

Advertisement

Sembra che il mondo dello spettacolo italiano sia sul punto di vivere dei cambiamenti piuttosto sorprendenti. Stefano De Martino, il noto ballerino, potrebbe infatti essere in lizza per la conduzione di uno dei quiz più amati di Rai1. La notizia, lanciata dal giornalista Giuseppe Candela e già accennata da Dagospia, sta facendo il giro del web con un turbine di ipotesi e congetture.

Stefano De Martino al posto di Amadeus

La Rai e il carismatico Amadeus sembrerebbero al bivio. L’azienda televisiva sta facendo pressioni per tenere il conduttore a bordo, ma pare che non si tratti di questioni di soldi. Dagospia riporta:

“Una parte dell’azienda spinge con forza per la permanenza del conduttore, mette sul tavolo offerte importanti, ma il problema non sarebbe di natura economico”.

In quest’atmosfera di incertezza, spunta l’idea di Stefano De Martino come possibile successore di Amadeus nella conduzione di Affari tuoi.

Per fare un piccolo passo indietro, oggi Fiorello ha gettato altra benzina sul fuoco dei pettegolezzi, senza però svelare troppo. Nel suo programma Viva Rai2!, scherzando, ha detto:

“Ci sono cambiamenti in atto. Non sono autorizzato a dire niente, ma vi dico solo che ieri Amadeus è salito al Colle a dare comunicazioni su qualcosa…”.

E, interrogato se Amadeus resterà o meno in Rai, ha lasciato l’aria sospesa con un tocco di tromba malinconico.

Stefano De Martino in corsa per prendere il posto di Amadeus nel famoso show Rai. Cosa condurrà

Poco dopo, ecco che Giuseppe Candela su X, altra testata giornalistica, ipotizza che Stefano De Martino sia attivo nel cercare di prendere il posto di Amadeus. E non si ferma qui: si parla anche di Sanremo. “Il ballerino punta pure a Sanremo (avvisate Conti)!”, ha scritto, facendo allusione all’interesse di De Martino anche per il festival della canzone italiana.

La conferma di Rai

Fino ad ora, nessuna conferma o smentita è arrivata dai diretti interessati. Ma non è la prima volta che si parla di Stefano De Martino in relazione a ruoli di prestigio nella tv pubblica. Solo un mese fa, interrogato sulla possibilità di guidare il Festival di Sanremo, il ballerino ha risposto di sentirsi “ancora molto giovane” e con “troppa poca esperienza”. Tuttavia, non ha escluso apertamente la possibilità, aggiungendo:

“Ogni anno, guardando i Sanremo degli altri, mi vengono idee… Se squilla, rispondo cordialmente e ne sarei felice”.

La domanda sorge spontanea: sarà questo il momento di cambiamento per la televisione italiana? Di sicuro, Stefano De Martino sta facendo parlare di sé e potrebbe essere il prossimo volto a sorridere dai palinsesti Rai. Restate sintonizzati per scoprire come si evolverà questa appassionante vicenda.

CONDIVIDI ☞