Durante una delle recenti puntata di Storie Italiane, Eleonora Daniele ha interrotto la diretta per commemorare un evento significativo, infatti la conduttrice ha voluto ritagliare dello spazio della sua trasmissione per parlare di un caso che è di grande rilevanza e che si inscrive nei fatti di grande importanza nella memoria storica. La Daniele ha chiesto di fermare subito la sigla sentenziando: “Devo parlare di una cosa molto importante”, la conduttrice di Rai 1 ha ricordato Norma Cossetto, una studentessa istriana brutalmente torturata e uccisa nel 1943. Questo momento di riflessione ha offerto agli spettatori un’opportunità per riflettere sulle atrocità della guerra e onorare la memoria delle innumerevoli vittime.
Nella puntata del 5 ottobre si è parlato dell’incidente di Mestre, che ha causato la morte di circa 21 persone, dell’eredità di Gina Lollobrigida, spazio anche ad una lunga intervista ad Alda D’Eusanio, ma a Storie Italiane, Eleonora Daniele ha fatto una pausa improvvisa, attirando l’attenzione di tutti: con serietà e rispetto, per ricordare la tragica storia della giovane studentessa istriana torturata, violentata e gettata in una foiba nel 1943.
La conduttrice veneta ha sottolineato l’importanza di ricordare e riflettere su questi eventi dolorosi. E nel menzionare la studentessa ha specificato come lei sia diventata un simbolo delle sofferenze subite dalle donne dell’Istria e della Venezia Giulia tra il 1943 e il 1945, molte donne infatti sono state catturate ed usate come ostaggi o per vendette personali.
Leggi anche: Tiziano Ferro, la confessione inaspettata: “Vi dico perché ho divorziato”
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…